Nel nuovo episodio "Breathe" del medical drama rivedremo Chyler Leigh, che interpreta la sorella di Meredith, a distanza di nove anni dalla sua uscita di scena
Un nuovo ritorno a Grey's Anatomy 17. Nel nuovo episodio della stagione, "Breathe", Meredith ritroverà la sorella Lexie Grey. Ovviamente solo nei suoi sogni visto che il personaggio è morto in un incidente aereo.
Grey's Anatomy 17, cosa succederà in “Breathe"
Attenzione spoiler.
Nel prossimo episodio di Grey’s Anatomy 17, che andrà in onda sugli schermi di ABC giovedì 1 aprile, si assisterà a un altro ritorno molto gradito ai fan. Nella puntata intitolata “Breathe”, infatti, apparirà Chyler Leigh, l’interprete di Lexie Grey, a distanza di nove anni dalla sua uscita di scena. Il video promozionale diffuso online mostra l’incontro tra le due sorelle che avverrà, ancora una volta, sulla spiaggia.
Lexie, la sorella di Meredith Grey, era morta a causa dell’incidente aereo che aveva ucciso anche Mark Sloan, interpretato da Eric Dane. Dopo la loro morte l’ospedale dove lavora la protagonista è stato chiamato Grey Sloan Memorial in onore dei due medici. L’uscita di scena di Lexie e Mark non era piaciuta affatto ai fan e quegli episodi erano stati molti criticati. Ma il medical drama ha abituato i suoi spettatori alle frequenti morti, una tra tutte quella di Derek Shepherd (Patrick Dempsey).
Ammalata di Covid-19 (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), Meredith (Ellen Pompeo) continua a lottare tra la vita e la morte, attaccata ad un respiratore. Per questo motivo assistiamo a ciò che lei vive nella sua mente, uno spazio onirico che ha preso la forma di una spiaggia della California. Dopo aver incontrato, in questo mondo parallelo, Derek, George e DeLuca, ora Meredith ritroverà anche la sorella. Ancora non si sa per certo, ma è possibile che anche Mark Sloan torni a salutare Meredith. La stessa showrunner di questa stagione di Grey's Anatomy ha dichiarato che "ci sono buone chance che potremmo rivedere altri personaggi della serie sulla spiaggia insieme a Meredith".
approfondimento
Grey's Anatomy 17 nuovo ritorno sul set: annunciata altra guest star
Grey's Anatomy 17 sarà l'ultima stagione?
I fan del medical drama si chiedono se questa 17esima stagione sia l'ultima. Krista Vernoff, che sta scrivendo il finale di serie ha dichiarato a The Hollywood Reporter che "sta lavorando a un finale di stagione che possa funzionare anche come grand finale di serie". I motivi potrebbero essere due: prima di tutto il contratto di Ellen Pompeo, che da quasi 20 anni interpreta Meredith Grey e che avrebbe richiesto un aumento del compenso (che in ogni caso è il più alto per un’attrice in una serie da prime time). C'è da dire che Grey’s Anatomy è ancora molto amato dagli spettatori ed è uno dei prodotti di punta di ABC. “Ho chiesto alla produzione di avere notizie sul futuro della serie prima della fine di questa – ha dichiarato la sceneggiatrice Krista Vernoff - devo sapere se sarà l’ultima perché prevedo alcuni cambiamenti per alcuni personaggi, ma devo sapere cosa succederà per adattarne il destino. Ho delle idee in entrambe i casi, ma una cosa è scrivere una chiusura definitiva per i personaggi, un’altra è scrivere qualcosa che mi permetta un minimo di cliffhanger e di ‘benzina’ per la prossima stagione. Sto cercando di lavorare a entrambi gli scenari”.