Tom Budge annuncia con un post su Instagram che non farà più parte della serie tv “Il Signore degli Anelli”, in arrivo su Amazon Prime Video nel 2021
È di poche ore fa l’annuncio che l’attore australiano Tom Budge, classe 1982, non farà più parte del team di interpreti scelti per la nuova serie tv di Amazon Prime Video dedicata al kolossal di successo “Il Signore degli Anelli”.
La serie tv è stata acquistata dall’omonima piattaforma di streaming nel novembre del 2017, con l’intento di produrre ben cinque stagioni. Si tratta della produzione più costosa per il magnate Jeff Bezos, che ha investito ben 1 miliardo di dollari per le riprese. Per ora non si hanno informazioni precise su tutto il cast di attori e comparse e sul numero di episodi in ogni stagione. Resta l’uscita fissata entro la fine del 2021, su Amazon.
L’annuncio con un post sui social
Lo ha raccontato l’attore stesso sul suo profilo Instagram. Tom Budge lascia il cast della serie. Queste le sue parole: “Ciao amici, è con grande tristezza che vi scrivo per dirvi che ho lasciato la serie televisiva di Amazon su Il Signore degli Anelli. Dopo aver visto recentemente i primi episodi girati lo scorso anno, Amazon ha deciso di andare in una direzione diversa con il personaggio che stavo interpretando. Ringrazio il team creativo per l’incoraggiamento che mi ha dato nel provare qualcosa a me nuovo, entusiasmante e bello. E ringrazio sinceramente lo straordinario cast e tutta la troupe per il loro amore, il supporto e l’amicizia durante quella che è stata un’esperienza davvero difficile e inusuale. Tuttavia, certe cose semplicemente non devono andare”.
Parole piene di rammarico le sue, che fanno pensare a un abbandono non volontario da parte dell’attore, quanto più la decisione della casa di produzione di eliminare il personaggio o di procedere per un interprete con caratteristiche diverse.
approfondimento
Il Signore degli Anelli, in arrivo nuovi personaggi nella serie tv
La trama de Il Signore degli Anelli
La nuova serie tv di Amazon Prime Video dedicata al “Signore degli Anelli”, ha deciso di scostarsi leggermente dalle vicende finora presentate nei romanzi e nei film. Ad essere raccontate saranno in questo caso le eroiche vicende della Seconda Era della Terra-di-Mezzo. A fare da sfondo all’intreccio narrativo creato dai personaggi, un epico dramma, ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien. Quello degli spettatori sarà un vero e proprio viaggio alla ricerca dell’origine dei regni. Verrà infatti spiegata nel dettaglio la nascita dei grandi poteri, così come quella delle diverse casate, la loro gloria e la loro fase di declino. Tanti eroi si daranno battaglia e saranno messi alla prova, di fronte a il più grande villain che sia mai nato dalla penna di Tolkien.
La serie, guidata dagli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay e prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Talkien Estate e Trust, HarperCollins e New Line Cinema, arriveà sulla piattaforma streaming entro la fine del 2021. Le riprese sono già all’avvio. Incominciate ad Auckland (Nuova Zelanda) nel 2019, sono state interrotte a inizio 2020 a causa del brusco stop dei set imposto dalla pandemia, per poi riprendere regolarmente a settembre dello stesso anno.