Kaley Cuoco tornerà a breve sul set per girare la seconda stagione di “The Flight Attendant”, serie che le ha donato una nomination ai Golden Globe. Ma vestirà anche i panni di Doris Day
Per quanto il ruolo di Penny in “The Big Bang Theory” resti il più importante interpretato finora, la carriera di Kaley Cuoco prosegue, vedendola impegnata tanto come attrice quanto come produttrice. Ricoprirà infatti queste doppie vesti sul set della serie dedicata alla vita di Doris Day. Un prodotto ispirato alla biografia scritta da A.E. Hotchner, dal titolo “Doris Day: Her Own Story”.
Cuoco sarà la protagonista della serie, che avrà il compito di raccontare le tappe più importanti della vita di una delle icone più importanti al mondo nello spettacolo. Il tutto tramite interviste con la stessa Doris Day e conversazioni con i membri della sua famiglia, co-protagonisti e amici. Un lavoro che vede impegnate svariate parti in termini di produzione: Yes, Norman Productions di Kaley Cuoco, Berlanti Productions e Warner Bros Television. Nessun network o piattaforma di streaming ha però ancora acquistato i diritti per la distribuzione.
La vita di Doris Day merita, di certo, d’essere raccontata. Ben 20 album incisi, con un Grammy alla carriera nel 2009, una nomination agli Oscar nel 1960 e il The Doris Day Show in onda su “CBS” dal 1968 al 1973.
I progetti di Kaley Cuoco
Dalla fine di “The Big Bang Theory”, nel 2019, a oggi Kaley Cuoco ha più volte ribadito la propria preoccupazione per il continuo della sua carriera. Qualcosa di molto comune per gli attori e le attrici che per anni si legano a determinati personaggi sul piccolo schermo.
Rapidamente, però, sta riuscendo a ritagliarsi il proprio spazio, emergendo dalla celebre comedy per creare qualcosa di nuovo. Lo dimostra “The Flight Attendant”, che l’ha portata a ottenere una nomination come miglior attrice in una serie comedy ai Golden Globe. Lo show la vede interpretare il ruolo di Cassie Bowden, assistente di volo che, atterrata a Dubai, si risveglia nell’albergo sbagliato, in un letto sconosciuto, al fianco di un cadavere. Non ha idea di cosa sia accaduto, dato il gran consumo d’alcool della sera prima. Decide di non chiamare la polizia, raggiungendo i propri colleghi sul volo per New York. Ad attenderla, però, c’è l’FBI, che ha qualche domanda da farle. Ha così inizio una lunga indagine, che vede la stessa Cassie, priva di memoria, sospettare d’essere l’assassina.
Una prima stagione particolarmente apprezza da pubblico e critica. A breve Kaley Cuoco tornerà sul set per girare la seconda stagione. Un progetto da affiancare a quello da doppiatrice per la serie animata “Harley Quinn”.