Ne dà il tragico annuncio la moglie, pubblicando parole tristissime e piene d’amore sulla pagina Facebook dell’attore. È scomparso a Los Angeles martedì 9 marzo a causa di un fatale incidente di kiteboarding
Cliff Simon, attore che interpretava il cattivo Ba’al nella serie televisiva Stargate SG-1, è morto martedì 9 marzo in un incidente di kiteboarding presso Topanga Beach, a Los Angeles.
La moglie Colette ha dato il tragico annuncio della sua scomparsa sulla pagina Facebook del compianto attore, scrivendo le seguenti parole: “Ad amici, famiglia e fan, è con un dolore inimmaginabile che condivido con voi che il mio amato marito, Cliff Simon, è morto alle 12:30 di martedì 9 marzo 2021. Era a Topanga Beach, in California, e purtroppo è morto dopo un tragico incidente di kiteboarding. Era noto alla maggior parte di voi in questa pagina come il cattivo che amavate odiare, Ba’al, dello Stargate SG-1. Ma come ha detto, ‘recitare è quello che faccio, è solo una parte di ciò che sono’”.
Le parole commosse della moglie di Cliff Simon
La vedova dell’attore ha postato parole tristissime e piene di amore nei confronti del consorte da poche ore scomparso.
“E lui era MOLTO di più: un vero originale, un avventuriero, un marinaio, un nuotatore, un ballerino, un attore, uno scrittore. C’è un buco spalancato che una volta si trovava su questa terra. Era amato da troppi per poterlo menzionare e ha avuto un grande impatto su così tante vite. Era un fratello, uno zio, un nipote, un cugino e un amico straordinario e molto amato”, ha scritto Colette Simon sulla pagina Facebook di suo marito.
approfondimento
Addio a Claudio Coccoluto, uno dei più importanti DJ italiani
Cliff Simon
Nato a Johannesburg, in Sud Africa, Cliff Simon ha gareggiato sia nel nuoto sia nella ginnastica. Si è trasferito in Gran Bretagna, ma poi ha scelto di tornare in Sud Africa, dove si è arruolato nell’Air Force. È stato anche un ballerino al Moulin Rouge di Parigi, e sull’esperienza ha scritto un libro, intitolato Paris Nights: My Year at the Moulin Rouge. Dopo il periodo trascorso nella capitale francese, Simon è stato scritturato nella serie tv sudafricana Egoli – Place of Gold, dopodiché si è trasferito a Hollywood.
Qui ha recitato come guest star nella serie Nash Bridges con Don Johnson, dopodiché è stato scelto per interpretare Ba’al in Stargate SG 1, personaggio ricorrente che è rimasto nello show per cinque stagioni e che l'attore ha anche interpretato sul grande schermo, nel film Stargate: Continuum tratto dalla serie televisiva. Cliff Simon ha partecipato a tantissime serie televisive, da Castle a NCIS, da The Americans a 24.