Sky Rojo, il trailer della serie TV Netflix

Serie TV

Netflix rilascia il trailer di Sky Rojo la nuova serie spagnola dai creatori de La Casa di Carta, in onda dal 19 marzo

Dopo il teaser, Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Sky Rojo, la nuova serie originale dagli ideatori de La casa di carta. Grazie al grande successo della serie spagnola diventata ormai un cult, Alex Pina ed Esther Martinez ci riprovano con Sky Rojo, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 19 marzo.

Nel trailer si possono già intuire i toni della serie, suspence, adrenalina e scene bollenti. Sky Rojo si configura come serie innovativa in cui convergono diversi generi, in quello che gli autori hanno già definito un “Pulp latino”. La serie risulta già essere stata confermata per una seconda stagione. La prima sarà composta da otto episodi della durata di venticinque minuti. Alex Pina ed Esther Martinez hanno sottolineato che la durata degli episodi rispecchia la natura dinamica della trama: “Con Sky Rojo cerchiamo come sempre di realizzare un'azione frenetica, ma affidandoci ai 25 minuti di durata per enfatizzare il dinamismo della trama: la fuga e la corsa alla sopravvivenza”. 

t

approfondimento

Sky Rojo, teaser e data d'uscita

La Trama

Protagoniste di Sky Rojo sono tre prostitute di diversa nazionalità: Carol, cubana, Wendy, spagnola e Gina, argentina. Decise a cambiare vita, le tre ragazze decidono di scappare dallo strip club dove lavorano, Las Novias Club, per sfuggire al loro protettore, Romeo.

Le cose non saranno però così facili per le tre. Romeo ha infatti incaricato i suoi due scagnozzi, Moisés e Christian, di trovare le ragazze e riportarle indietro, sotto il suo controllo. La fuga permetterà a queste donne di rinsaldare il loro rapporto. Insieme affronteranno diversi ostacoli e pericoli ma capiranno che la speranza di una vita migliore è possibile, l’unica regola è “restare vive".

Il Cast

Nel cast troviamo la cantante e attrice argentina Lali Esposito nei panni di Wendy “Impulsiva, determinata. Una forza della natura che non ha paura di niente”, si legge sul profilo Instagram ufficiale della serie.

Verónica Sánchez sarà Coral, di lei si dice: “E’ difficile essere il cervello della fuga quando l’obiettivo della tua vita è non ricordarti di nulla”.

L'attrice cubana Yany Prado interpreterà Gina, “l'eterna sognatrice”, del trio.

Accanto alle tre protagoniste femminile ci sarà Asier Etxeandía nelle vesti del cattivissimo Romeo: “Il magnaccia che padroneggia l'arte dei mille volti”.

Ai servigi di Romeo i due scagnozzi, Christian (Enric Auque) “Una bomba a orologeria che non ci pensa due volte a premere il grilletto” e Moisés (Miguel Ángel Silvestre) “Per lui la lealtà non ha limiti, ma può scorticarti poco a poco”.

La serie è stata girata interamente in Spagna, tra Madrid, le isole Canarie e a Tenerife. Alla regia ci sono Jesús Colmenar, Óscar Pedraza, David Victori, Albert Pintó, Javier Quintas ed Eduardo Chapero-Jackson.

Spettacolo: Per te