Jupiter's Legacy, il trailer della serie tratta dal fumetto di Mark Millar

Serie TV
@ImageComics
t

Un nuovo adattamento di un celebre fumetto dopo il successo di The Umbrella Academy

Netflix apre le porte ai supereroi, mostrando al pubblico il teaser trailer di “Jupiter’s Legacy”, serie TV che propone un adattamento live-action dell’omonima saga a fumetti di Mark Millar e Frank Quitely. Un totale di otto episodi per uno show che promette di far parlare di sé. In molti ritengono possa trattarsi di un nuovo grande successo, al pari di “The Umbrella Academy”. Il breve filmato ha inoltre svelato la data d’uscita, ovvero il 7 maggio 2021.

Nessuna immagine è stata mostrata per quanto concerne cast o scenografia. Il teaser si è infatti limitato a presentare una voce narrante, atta a introdurre il tema portante dello show, e la data d’uscita.

 

Sappiamo però quale sarà il cast della serie. Josh Duhamel è stato scelto per interpretare Sheldon Sampson. Questi è il capo di una squadra composta unicamente da supereroi, nota come The Utopian. Leslie Bibb è invece Grace Sampson. È la moglie di Sheldon. Il fratello maggiore è invece Walter Sampson, interpretato da Ben Daniels. Elena Kampouris è invece la figlia di Sheldon e Grace. Il suo personaggio è quello di Chloe Sampson. Suo fratello è Brandon Sampson, interpretato da Andrew Horton. Per quanto questa famiglia rappresenti il cuore di The Utopian, non sono i soli a farne parte. Spazio per Mike Wade, ovvero Fitz Small. Il gruppo dovrà contrastare un potente villain. Si tratta di Matt Lanter, che interpreta George Hutchene. Un tempo questi era il miglior amico di Sheldon ma ora sono irrimediabilmente l’uno contro l’altro.

Jupiter’s Legacy, la trama

Netflix ha fornito una sinossi ufficiale di “Jupiter’s Legacy”. Questa spiega come lo show abbia l’obiettivo di proporre al pubblico una complessa storia a tema superhero. Al centro della scena vi è una famiglia, mostrata attraverso i decenni. Saranno analizzate svariate dinamiche, dai giochi di potere al delicato tema della lealtà.

 

Si fa riferimento alla prima generazione di supereroi, che ha protetto l’umanità intera per un secolo circa. È ora tempo di passare il testimone ai propri discendenti, incaricati di seguirne le orme. C’è però grande tensione tra le giovani leve. In molti vogliono dimostrare il proprio valore a ogni costo. È grande però la fatica nel tentare di dimostrare d’essere all’altezza della leggendaria reputazione dei propri genitori.

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a febbraio

Spettacolo: Per te