A Torino il primo ciak della serie tv “Guida astrologica per cuori infranti”

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Nel capoluogo piemontese si svolgeranno tutte le riprese (appena incominciate) della serie ispirata all’omonima commedia romantica scritta da Silvia Zucca

Sono incominciate ufficialmente a Torino le riprese di Guida astrologica per cuori infranti, la nuova serie originale italiana Netflix scritta da Bindu de Stoppani e Fabrizio Cestaro, creata e diretta da Bindu de Stoppani e co-diretta da Michela Andreozzi. Si tratterà di una serie TV di genere commedia romantica che trae ispirazione dal romanzo omonimo di Silvia Zucca pubblicato da Editrice Nord nell’aprile del 2014 e diventato immediatamente bestseller, con due edizioni in soli cinque giorni di presenza sugli scaffali.


L’intera serie avrà come location il capoluogo piemontese, con il contributo del Piemonte Film TV Fund e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. Prodotta da Italian International Film - Gruppo Lucisano, Guida astrologica per cuori infranti uscirà in tutti i Paesi in cui il servizio della piattaforma streaming è attivo.

La trama di Guida astrologica per cuori infranti

La protagonista è Alice Bassi, una ragazza trentenne che lavora come assistente di produzione in un piccolo network televisivo in cui viene trattata non certo con i guanti, anzi. In vista non c’è la benché minima possibilità di fare carriera, nonostante Alice sia l’unica davvero in gamba lì dentro.

 

E la sua vita personale? Niente da fare, non è meno disastrosa di quella professionale: la ragazza è ostinatamente single senza volerlo. In più una crisi profonda la sta tormentando da quando ha scoperto che il suo ex fidanzato, Carlo, sta per sposarsi e diventare papà…


Nel frattempo a lavoro arriva Davide, non certo il tipico deus ex machina cui spetta il compito di risolvere le cose nella vita di Alice, macché: si tratta di un tanto misterioso quanto affascinante direttore creativo che è stato chiamato per verificare il livello di produttività della squadra di lavoro, quindi in qualche modo un "tagliatore di teste" pronto a fare zac al personale.

 

Le cose cambieranno radicalmente non appena Alice scoprirà il segreto per percorrere una strada in discesa, costellata da successo, amore e felicità a 360 gradi. Il tutto grazie a Tio, la sua personale “Guida astrologica per cuori infranti”. Tio è uno degli attori della soap opera di punta del network televisivo e pare si intenda parecchio di astrologia. Diventerà ben presto un vero e proprio guru a cui Alice si affiderà totalmente.

 

Una commedia romantica ricca di incontri bizzarri per non dire surreali, situazioni al limite dell’assurdo, siparietti tragicomici e anche colpi di scena. Oltre, ovviamente, ai doverosi colpi di fulmine.

sanpa

approfondimento

SanPa: su Netflix la controversa serie su San Patrignano

Il cast di Guida astrologica per cuori infranti

La serie TV ha un cast italiano che comprende Claudia Gusmano nel ruolo della protagonista Alice Bassi, Lorenzo Adorni nei panni del guru di astrologia amico della protagonista, Tio, e Michele Rosiello in quelli di Davide, il direttore creativo che mescola charme e mistero a cui Alice non rimarrà certo indifferente.

t

approfondimento

L'estate in cui imparammo a volare, il cast della serie TV Netflix

Spettacolo: Per te