I nuovi episodi della celebre serie TV potrebbero essere disponibili tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022
Da tempo si discute della possibilità di realizzare una quarta stagione di “Boris”. Parte del cast principale si è espresso, negli anni precedenti, in favore di un ritorno sul set, ma nessun annuncio ufficiale era mai stato rilasciato. A ridestare le voci era stato il grande successo riscosso dallo show dopo il caricamento delle tre stagioni su Netflix. Ciò ha dimostrato come lo show sia ancora uno dei più amati dal pubblico nostrano, nonostante si sia concluso ormai più di 10 anni fa.
Per questo motivo le parole di Alberto Di Stasio hanno comportato una vera e propria esplosione di gioia sul web. L’interprete del direttore di produzione Sergio Vannucci ha preso parte a una diretta su Twitch, nel corso della quale ha spiegato come la quarta stagione si farà senza alcun dubbio. Ad oggi si continua a lavorare sulla sceneggiatura. Ecco le sue parole: “La quarta stagione di ‘Boris’ si farà. Penso sia una di quelle notizie che attendevano in tanti. Siamo contenti che si faccia. Credo gireremo gli episodi in estate. Il tutto andrà dunque in onda in autunno probabilmente, oppure agli inizi del prossimo anno. Sarà su una piattaforma e penso si tratterà di Netflix”.
Di Stasio non ha fornito alcuna anticipazione sui nuovi episodi: “Non saprei, francamente. Gli sceneggiatori sono ancora in fase di scrittura, senza il povero Mattia Torre, che era un bravissimo scrittore. Ci sono Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico. Forse se ne aggiungerà anche un altro”.
approfondimento
Le migliori serie TV da vedere a febbraio
Boris, trama e cast
“Boris” è una celebre serie televisiva italiana andata in onda dal 2007 al 2010. Alle tre stagioni si è poi aggiunto un film nel 2011, che ha riunito nuovamente il cast. L’idea alla base dello show è quella di raccontare il dietro le quinte della fiction italiana. Un modo per riunire tutte quelle storie relative al mondo della televisione italiana, reali o fasulle, prendendosi di gioco di alcuni meccanismi.
Si va dall’analisi delle trame al modo di gestire o scegliere gli attori, fino al complesso dramma interiore di chi si è avvicinato a questo mondo credendo di poterlo cambiare. Tutti (più o meno!) vorrebbero la qualità televisiva, ma il sistema non consente una reale evoluzione. In questo vortice di sogni infranti si aggirano personaggi a dir poco folli, che raccontano la propria vita tra set e mondo reale.
Ecco il cast principale:
- Francesco Pannofino: René Ferretti
- Alessandro Tiberi: Alessandro
- Caterina Guzzanti: Arianna Dell’Arti
- Carolina Crescentini: Corinna Negri
- Pietro Sermonti: Stanis La Rochelle
- Eugenia Costantini: Cristina Avolta Burkstaller
- Antonio Catania: Diego Lopez
- Ninni Bruschetta: Duccio Patané
- Paolo Calabresi: Augusto Biascica
- Alberto Di Stasio: Sergio Vannucci
- Carlo De Ruggieri: Lorenzo
- Valerio Aprea: Sceneggiatore 1
- Massimo De Lorenzo: Sceneggiatore 2
- Andrea Sartorelli: Sceneggiatore 3