The Sandman, ecco il cast della serie tv Netflix

Serie TV

Svelati i nomi degli attori protagonisti della serie tratta dal fumetto di Neil Gaiman

Netflix ha rivelato i nomi  gli attori che interpreteranno alcuni dei ruoli principali nella serie tv basata su Sandman, il fumetto creato dallo sceneggiatore e romanziere Neil Gaiman per l’etichetta Vertigo di DC Comics.  Confermate le indiscrezioni sul protagonista: a vestire i panni di Sandman sarà Tom Sturridge (On the RoadI Love Radio Rock

Al suo fianco ci sarà Gwendoline Christie, nota al pubblico per aver interpretato il ruolo di Brienne di Tarth nella serie tv Il Trono di Spade. L' attrice britannica sarà "Lucifero", sovrano degli Inferi

Vivienne Acheampong (vista recentemente nel film Le Streghe) interpreterà invece Lucienne, una bibliotecaria e leale guardiana del regno di Sogno.
Boyd Holbrook, noto al pubblico grazie alla serie tv Narcos, presterà il volto Corinzio, un incubo che è riuscito a fuggire e spera di scoprire tutto quello che offre il mondo.
Charles Dance, il Tywin Lannister in Game of Thrones, sarà  Roderick Burgess, il Ciarlatano, ossia un mago incline al ricatto
Asim Chaudry (Black Mirror) interpreterà Abele e Sanjeev Bhaskar (Good Omens) sarà Caino, ovvero la prima vittima e il primo predatore.

Allan Heinberg (The O.C., The Catch) è il principale sceneggiatore, nonché showrunner e produttore esecutivo della serie. Neil Gaiman e David S. Goyer (Batman BeginsIl cavaliere oscuro) sono anch’essi produttori esecutivi e hanno sceneggiato alcuni episodi.

La serie sarà composta da 10 puntate (più una). Ecco la trama uffiiciale diffusa da Netflix

"Ricca miscela di mito e fantasy oscuro in cui fiction contemporanea, dramma storico e leggende si intrecciano senza soluzione di continuità, The Sandman segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre cerca di riparare agli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua vasta esistenza."

Neil Gaiman ha dichiarato:

Negli ultimi 33 anni, i personaggi di Sandman hanno respirato, camminato e parlato nella mia testa. Sono incredibilmente felice che ora, finalmente, possano uscire dalla mia testa ed entrare nella realtà. Non vedo l’ora che le persone lì fuori possano vedere cosa stiamo vedendo mentre Sogno e il resto del team si incarnano, e la carne appartiene ad alcuni dei migliori attori a disposizione lì fuori. Questo è stupefacente, e sono così grato nei confronti degli attori e di tutti i collaboratori di The Sandman – Netflix, Warner Bros, DC, Allan Heinberg e David Goyer, e il gran numero di creatori e persone geniali al lavoro sullo show – per aver fatto diventare realtà i miei sogni più folli.

Spettacolo: Per te