Monsters at Work sarà una serie di Disney Plus che si svolgerà dopo gli eventi del film. “John Goodman e io saremo ancora Sully e Mike” ha rivelato l'attore e comico
Billy Crystal, la voce dietro il mostro verde Mike Wazowski, ha dato alcuni aggiornamenti sulla serie spinoff di “Monsters, Inc.” (in Italia Monsters & Co.), attesa su Disney Plus di cui ancora non si conosce la data di uscita.
Monsters at Work, le parole di Billy Crystal
La serie è ambientata sei mesi dopo le vicende del film “Monsters, Inc.” e vede Crystal e John Goodman tornare ai rispettivi ruoli di Mike e Sulley. Parlando con il sito Collider, Crystal ha detto: "Sì, abbiamo girato molti episodi. Siamo stati in pausa a causa della pandemia (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Ma alcuni sono stati in grado di doppiare da casa e altri hanno registrato in uno studio deserto a Burbank. Essere da solo è stato strano. Ma sì, stiamo progredendo. Non so quando inizieranno ad essere pubblicati gli episodi, ma garantisco che sono davvero belli”.
approfondimento
Le migliori serie tv da vedere a gennaio
In “Monsters, Inc.”, i mostri spaventano i bambini per raccogliere le loro urla come fonte di energia. Alla fine del film, però, scoprono che le risate funzionano meglio, quindi invece di spaventarli iniziano a farli ridere. Dato che la serie è ambientata dopo il film, vedremo i personaggi continuare nella loro divertente attività con i più piccoli. Crystal ha spiegato: "Abbiamo creato nuovi, giovani, fantastici personaggi con alcuni grandi doppiatori, mentre John Goodman e io stiamo riprendendo le nostre parti”. La serie è stata realizzata anche per celebrare il 20esimo anniversario del film, rilasciato nel novembre del 2001. “Sono passati 20 anni e quel film è ancora fantastico. È esilarante e ci stiamo divertendo moltissimo a lavorarci”. Per quanto riguarda la durata degli episodi, Crystal non ha potuto dare una risposta definitiva. "Alcuni sono molto lunghi, altri durano mezz'ora. È difficile da dire leggendo il copione”. La serie seguirà un nuovo personaggio di nome Tylor Tuskmon, doppiato da Ben Feldman, che vuole essere come i suoi eroi Mike e Sulley.
Monsters at Work, il cast
Insieme a Crystal, Goodman e Feldman, il cast della serie include Ben Feldman, Kelly Marie Tran, Alanna Ubach, Jennifer Tilly, John Ratzenberger, Bob Peterson. La serie proviene dal creatore e produttore esecutivo Roberts Gannaway e seguirà il giovane mostro Tylor Tuskmon (Feldman), un meccanico talentuoso del Monsters, Inc. Facilities Team che vuole diventare come i suoi eroi Mike e Sulley.