Monsters & Co.: confermata da Billy Cristal la serie animata tratta dal film

Serie TV

Monsters at Work sarà una serie di Disney Plus che si svolgerà dopo gli eventi del film. “John Goodman e io saremo ancora Sully e Mike” ha rivelato l'attore e comico

Billy Crystal, la voce dietro il mostro verde Mike Wazowski, ha dato alcuni aggiornamenti sulla serie spinoff di “Monsters, Inc.” (in Italia Monsters & Co.), attesa su Disney Plus di cui ancora non si conosce la data di uscita.

Monsters at Work, le parole di Billy Crystal

La serie è ambientata sei mesi dopo le vicende del film “Monsters, Inc.” e vede Crystal e John Goodman tornare ai rispettivi ruoli di Mike e Sulley. Parlando con il sito Collider, Crystal ha detto: "Sì, abbiamo girato molti episodi. Siamo stati in pausa a causa della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Ma alcuni sono stati in grado di doppiare da casa e altri hanno registrato in uno studio deserto a Burbank. Essere da solo è stato strano. Ma sì, stiamo progredendo. Non so quando inizieranno ad essere pubblicati gli episodi, ma garantisco che sono davvero belli”.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a gennaio

Monsters& Co
@Pixar

In “Monsters, Inc.”, i mostri spaventano i bambini per raccogliere le loro urla come fonte di energia. Alla fine del film, però, scoprono che le risate funzionano meglio, quindi invece di spaventarli iniziano a farli ridere. Dato che la serie è ambientata dopo il film, vedremo i personaggi continuare nella loro divertente attività con i più piccoli. Crystal ha spiegato: "Abbiamo creato nuovi, giovani, fantastici personaggi con alcuni grandi doppiatori, mentre John Goodman e io stiamo riprendendo le nostre parti”. La serie è stata realizzata anche per celebrare il 20esimo anniversario del film, rilasciato nel novembre del 2001. “Sono passati 20 anni e quel film è ancora fantastico. È esilarante e ci stiamo divertendo moltissimo a lavorarci”. Per quanto riguarda la durata degli episodi, Crystal non ha potuto dare una risposta definitiva. "Alcuni sono molto lunghi, altri durano mezz'ora. È difficile da dire leggendo il copione”. La serie seguirà un nuovo personaggio di nome Tylor Tuskmon, doppiato da Ben Feldman, che vuole essere come i suoi eroi Mike e Sulley.

Monsters at Work, il cast

Insieme a Crystal, Goodman e Feldman, il cast della serie include Ben Feldman, Kelly Marie Tran, Alanna Ubach, Jennifer Tilly, John Ratzenberger, Bob Peterson. La serie proviene dal creatore e produttore esecutivo Roberts Gannaway e seguirà il giovane mostro Tylor Tuskmon (Feldman), un meccanico talentuoso del Monsters, Inc. Facilities Team che vuole diventare come i suoi eroi Mike e Sulley.

Spettacolo: Per te