In arrivo dieci episodi, che non cancelleranno le prime stagioni. Svelato l’attore che interpreterà il villain Kurt
I fan di “Dexter” sono rimasti profondamente delusi dalla stagione conclusiva dello show e, in particolare, dall’episodio finale andato in onda nel 2013. Per questo motivo la notizia di un revival ha ottenuto un riscontro eccellente sul web. Il celebre serial killer, interpretato da Michael C. Hall, tornerà sul piccolo schermo, come annunciato da Showtime.
Non è ancora giunto il tempo di mettere piede sul set e iniziare a girare, ma la produzione è già attiva in merito. Sappiamo che gli episodi da produrre saranno dieci e Hall non potrebbe essere più entusiasta all’idea. Così come i fan, anche l’attore non sembra aver apprezzato la conclusione scelta per l’ultima stagione andata in onda.
Intervistato da “The Daily Beast”, Michael C. Hall si è così espresso in merito al ritorno nei panni del celebre personaggio: “Le persone hanno ritenuto quella conclusione insoddisfacente. C’è sempre stata la speranza che, prima o poi, emergesse una storia che valesse la pena di raccontare. Faccio parte di quel gruppo di persone che si sono chieste cosa fosse successo a quel ragazzo. Sono entusiasta di poter tornare indietro. Non ho mai avuto l’opportunità di interpretare un personaggio a distanza di così tanti anni”.
approfondimento
Dexter, dettagli sulla trama e quando inizieranno le riprese
Dexter revival, cosa sappiamo
Svariate le informazioni diffuse in merito alla nuova stagione revival di “Dexter”. È emerso il nome di uno dei registi che prenderanno parte ai lavori sul set. Si tratta di Marcos Siega, che è stato uno dei produttori esecutivi dello show. Già in passato aveva diretto ben nove episodi della serie.
Suoi nuovi episodi si è espresso anche lo showrunner Clyde Phillips. Questi ha spiegato come non vi sia alcuna intenzione di proporre una stagione nove. Si intende, infatti, ripartire da zero. I nuovi episodi rifletteranno il passaggio del tempo effettivo tra l’episodio finale e il primo del revival: “Si tratta di una grande chance per scrivere un secondo finale. È un’opportunità per farlo bene. Non intendiamo però annullare nulla. Non tradiremo il pubblico dicendo che era tutto un sogno. Quanto accaduto nei primi otto anni non cambierà”.
Dexter si ritroverà a fronteggiare un altro abile killer, come già accaduto in passato. Il suo nome è Kurt Caldwell. Si tratta di un cittadino amatissimo nella comunità di Iron Lake, dov’è nato e cresciuto. Nessuno sospetterebbe di lui. È passato dal guidare autocarri a possedere un’azienda. Con lui si realizza il sogno americano. Un volto gentile nei confronti dei propri amici ma, al tempo stesso, uno assolutamente spietato per i propri nemici. È stato svelato anche il nome dell’attore chiamato a interpretare la parte. Si tratta di Clancy Brown.