Karate Kid e Cobra Kai, la reunion tra film e serie TV. VIDEO

Serie TV

La terza stagione di Cobra Kai è attesa per l’8 gennaio 2021 su Netflix

Josh Gad ha voluto salutare il 2020 con un episodio a dir poco speciale di “Reunited Apart”. È infatti riuscito a mettere insieme non solo il cast storico di “Karate Kid”, ma anche svariati attori dei sequel, insieme con alcuni protagonisti di “Cobra Kai”, la serie TV che ha riportato sullo schermo Johnny Lawrence e Daniel LaRusso.

L’evento ha avuto inizio con William Zabka (Johnny Lawrence), Ralph Macchio (Daniel LaRusso), Tony O’Dell (Jimmy), Ron Thomas (Bobby Brown), Randee Heller (Lucille LaRusso), Juli Fields (Susan) ed Elisabeth Shie (Ali Mills).

Al gruppo si sono poi aggiunti Robert Mark Kamen, Tamlyn Tomita, Yuji Okumoto, Robyn Lively e Thomas Ian Griffith. Svariate le curiosità raccontate, con Amy Schumer che ha avuto la possibilità di mettere tutti alla prova, sottoponendoli a un vero e proprio quiz a tema “Karate Kid”. Una reunion che ha inoltre voluto omaggiare Pat Morita, il celebre Maestro Miyagi, deceduto nel 2005. 

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a dicembre

Cobra Kai 3, cosa sappiamo

Intervistato da “Entertainment Weekly”, Ralph Macchio ha parlato della terza stagione di “Cobra Kai”, concentrandosi sulla nuova dinamica che andrà a svilupparsi tra Johnny e Daniel. Gli eterni rivali si ritroveranno l’uno di fianco all’altro dopo quanto accaduto nel precedente finale di stagione, con i giovani studenti scagliatisi gli uni contro gli altri.

Ecco le parole dell’interprete di Daniel LaRusso: “Adoriamo vedere Johnny e Daniel insieme. Prendono una birra e scherzano. Ci piace però anche vederli l’uno contro l’altro”. L’attore ha paragonato la loro dinamica a quella di Rachel e Ross in “Friends”.

Macchio ha poi proseguito: “Altra cosa che funziona bene dello show è il fatto che il pubblico può vedere sia le differenze che le similitudini di questi due personaggi. A volte è frustrante. Vorresti solo chiuderli in una stanza, versare loro da bere e dirgli di farla finita. Riconciliazione? La voce dei fan è stata chiara. Lo show è stato progettato per arrivare a questo punto”.

Cobra Kai, dov’eravamo rimasti

Il finale della seconda stagione di “Cobra Kai” ha mostrato uno scontro gigantesco nel liceo locale, con tutti i giovani protagonisti gli uni contro gli altri. Il dojo di Johnny e quello di Daniel hanno visto crescere nel tempo le tensioni, fino allo scontro tra Miguel e Robby, che ha dato il via a tutto.

Il figlio di Johnny è responsabile della drammatica caduta di Miguel, ricoverato d’urgenza in ospedale col rischio di non poter più camminare. Il giovane si è dato alla fuga ma nel trailer lo si vede arrestato e spedito in riformatorio. Sarà proprio qui che diventerà preda facile per Kreese, che intanto ha ripreso il Cobra Kai.

Daniel offre una mano all’ex rivale, proponendogli di collaborare per il bene dei giovani che hanno sofferto della loro rivalità. Lawrence è inoltre pronto a seguire Miguel nel difficile percorso di riabilitazione.

t

approfondimento

Disney, 10 serie TV Marvel e Star Wars

Spettacolo: Per te