
His Dark Materials 2, Andrew Scott è John Parry. FOTO
Nel cast principale di 'His Dark Materials - Queste oscure materie', l'adattamento televisivo della trilogia letteraria di Philip Pullman, troviamo anche l'attore irlandese Andrew Scott. L'appuntamento con la seconda stagione della serie tv è ogni lunedì alle 21.15, ovviamente su Sky Atlantic, a partire dal 21 dicembre (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV)

Andrew Scott - nato a Dublino il 21 ottobre del 1976 - è un attore irlandese noto soprattutto per aver interpretato Jim Moriarty nella serie tv Sherlock, al fianco di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Molto attivo anche in teatro, oltre che al cinema e in televisione, nel 2020 ha vinto il Laurence Olivier Award al miglior attore per la commedia di Noël Coward Il divo Garry.
Alla scoperta di His Dark Materials 2, in arrivo su Sky il 21 dicembre
Andrew Scott nei panni del suo personaggio in His Dark Materials, John Parry, il padre di Will, conosciuto nel mondo di Lyra con il nome di Stanislaus Grumman.
Tutto su His Dark Materials 2
Scott sarà il protagonista della serie tv Ripley, che debutterà prossimamente e che sarà basata sui romanzi di Patricia Highsmith. Interpreterà i lfamigerato Tom Ripley.
His Dark Materials 2, Ruta Gedmintas è Serafina Pekkala. FOTO
L'attore nei panni del prete (in originale The Priest) nella seconda stagione della serie tv britannica Fleabag, la geniale creatura della geniale Phoebe Waller-Bridge. © BBC Studios
His Dark Materials 2, Lin-Manuel Miranda è Lee Scoresby. FOTO
Ma dove l'abbiamo già visto? Un po' ovunque! Scott ha preso parte a numerosi film, ecco giusto alcuni titoli: Salvate il soldato Ryan, Locke, Pride, Spectre, Victor - La storia segreta del dott. Frankenstein, Alice attraverso lo specchio, La verità negata, Handsome Devil, 1917.
His Dark Materials, Ruth Wilson è Marisa Coulter. FOTO
Scott nei panni di C (Max Denbigh) nel film del 2015 Spectre. © Sony Pictures
His Dark Materials 2, le prime foto della nuova stagione in arrivo su Sky