The Stand, il trailer della serie tratta da L'ombra dello scorpione di Stephen King

Serie TV
the-sand

La serie, che racconta di una pandemia globale che ha ucciso più del 90% della popolazione mondiale, sarà disponibile nel catalogo italiano di StarzPlay dal 3 gennaio 2021

È uscito il trailer di “The Stand”, la serie tratta da “L'ombra dello scorpione” di Stephen King.

The Stand, ecco di cosa parla

È stata annunciata la data di uscita di “The Stand” in Italia: la serie sarà disponibile nel catalogo di StarzPlay dal 3 gennaio 2021. La trasposizione televisiva del romanzo di Stephen King “L'ombra dello scorpione” è composta da nove episodi e debutterà su CBS All Access il prossimo 17 dicembre. “The stand” è una miniserie che racconta di un mondo apocalittico, decimato da una pandemia di peste. Il destino dell’umanità è tutto sulle spalle di madre Abagail, interpretata da Whoopi Goldberg, 108 anni, e da altri pochi sopravvissuti. Il loro nemico si chiama Randall Flagg (Alexander Skarsgård), l’Uomo Oscuro. Una differenza rispetto al romanzo riguarda il finale, scritto da King in persona per questo adattamento. Oltre a Whoopi Goldberg e Alexander Skarsgård, nel cast ci sono anche James Marsden, Odessa Young, Jovan Adepo, Amber Heard (Aquaman), Owen Teague, Henry Zaga (The New Mutants), Brad William Henke, Irene Bedard, Nat Wolff, Eion Bailey, Heather Graham, Katherine McNamara (Arrow), Fiona Dourif, Natalie Martinez, Hamish Linklater, Daniel Sunjata e Greg Kinnear. Ecco la sinossi: “La serie presenterà una visione apocalittica di un mondo decimato da un’epidemia e metterà in scena una lotta fondamentale tra il bene e il male. Il destino del genere umano graverà sulle fragili spalle di Madre Abagail e su un gruppo di sopravvissuti. Questa donna, Abagail Freemantle, diventa la leader spirituale di questo gruppo di sopravvissuti, che tenta di ricreare una società democratica nella città di Boulder in Colorado (la zona libera)”. La serie è prodotta da CBS Studios ed è distribuita da ViacomCBS Global Distribution Group. Lo showrunner e produttore esecutivo è Benjamin Cavell, insieme a Taylor Elmore, Will Weiske, Jimmy Miller, Roy Lee e Richard P. Rubinstein. Josh Boone è regista e produttore esecutivo del primo episodio e di quello finale.

The Stand

approfondimento

"The Stand", uscito il teaser trailer della nuova serie

The Stand

L'ombra dello scorpione, di cosa parla

Il romanzo di Stephen King era già stato adattato in una miniserie di quattro puntate diretta da Mick Garris nel 1994. “L'ombra dello scorpione” è stato pubblicato nel 1978: si tratta del libro dello scrittore che richiese più tempo per la prima stesura, sedici mesi. Ecco la trama del romanzo: “L'errore di un computer, l'incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo. Il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. Il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all'apocalittica epidemia e per i pochi scampati c'è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre”.

Stephen King

approfondimento

Revival, nuovo horror tratto da un romanzo di Stephen King

Spettacolo: Per te