Riviera 3, cos'è successo negli episodi 3 e 4 della serie tv in onda su Sky

Serie TV sky atlantic

Ecco cos'è successo nel terzo e nel quarto episodio della terza stagione di 'Riviera', in onda su Sky Atlantic il mercoledì sera alle 21.15 (la serie è disponibile on demand e in streaming su NOW TV). ** ATTENZIONE: SPOILER **

Riviera 3, cos'è successo nel terzo episodio

Quando si accorge di Daphne sottacqua, Gabriel non ci pensa due volte e si lancia in piscina, riuscendo fortunatamente a trarla in salvo. Una volta al sicuro, la donna confessa a Georgina una cosa spaventosa: suo fratello, del quale non può non dire di non avere paura, la tratta come se fosse di sua proprietà e la fa sentire inutile, da sempre. L’altra non ci pensa due volte e la sprona a recidere per sempre quel legame che le sta causando solo problemi e dolore. E’ qualcosa che deve fare in fretta, e deve farlo per sé stessa: solo così potrà salvarsi.

 

In tutta risposta, Daphne sfida Nico accettando la proposta di Cesar di andare per locali; intanto Georgina e Gabriel decidono di cercare informazioni su Victor Alsina Suarez e sui suoi traffici, alcuni dei quali decisamente poco puliti. Approfittando del suo stato alterato dall’alcol, i due provano a interrogare Cesar e gli chiedono di un certo Tomas Castillo. L’altro, però, non ci casca, poi si mette in contatto con Ellen, e questa informa subito Alex. La multi miliardaria è a dir poco sorpresa dall’audacia di quei due ficcanaso: chiaramente non sanno in cosa stanno andando a cacciarsi. 

Intanto Nico trova Daphne intenta a fare le valigie, questa volta per sempre. Prova a costringerla a cambiare idea facendo leva sul ricatto emotivo, ma le sue tattiche sembrano aver perso ogni efficacia. Più tardi, Georgina cerca di convincere la sua ex amica ad affrontare il fratello, ma ormai è tardi: Nico, infatti, giace a terra in una pozza di sangue, con un coltello conficcato nel petto. E adesso?

 

A Buenos Aires, Victor consegna il rosario a Gloria in cambio del segreto compromettente di Enrique. Il sindaco rimane piuttosto colpito nel vedere la reazione della donna quando questa trova una lettera d’amore nascosta dentro il manufatto. A quel punto, a lei non resta che dare voce ai suoi sospetti: molto probabilmente Enrique ha ucciso il suo amante. Victor fa rapire l’uomo e lo minaccia: se non la smetterà di mettergli i bastoni tra le ruote renderà pubblica questa scomoda verità. L’altro, con le spalle al muro, non ha scelta: farà tutto ciò che gli verrà detto di fare.

00-riviera-3-location

approfondimento

Riviera 3, da Venezia a Buenos Aires: le location della serie tv. FOTO

Prima di portare l’auto di Nico in discarica – quale modo migliore per eliminare un cadavere se non rinchiuderlo in un’auto che verrà distrutta sotto una pressa idraulica? –, Georgina avvisa Daphne: dovrà imparare a convivere con le conseguenze delle sue azioni…e col senso di colpa. Gabriel le fa qualche domanda, ma lei è molto evasiva, e la discussione si trasforma presto in un litigio. Lui se ne va, e lei pensa che sia andato a incontrare Alex, dunque si reca presso la residenza della glaciale e misteriosa imprenditrice. Dopo qualche domanda e qualche scambio di opinioni, Georgina sente una puntura: Ellen le ha iniettato di nascosto qualcosa. Poi il buio…

 

Riviera 3, cos'è successo nel quarto episodio

Quando si risveglia, Georgina si ritrova in una lussuosa struttura per pazienti con problemi psichiatrici dove è stata rinchiusa contro la sua volontà da Alex e Ellen, intenzionate a farla stare zitta con la scusa di un crollo psicotico. Lei, però, nonostante sia in trappola non si lascia intimidire, anzi, giura vendetta. Per questo motivo fa di tutto per mantenere la calma durante le sue sessioni di terapia con la Dottoressa Mathieu, ma non sa che le sue due carceriere hanno dato alla psichiatra molte informazioni delicate – e potenzialmente compromettenti – su di lei. La conoscenza è potere, d’altronde, e Georgina si ritrova presto in una posizione a dir poco precaria.

00-riviera-3-cast

approfondimento

Riviera 3, il cast della serie tv Sky. FOTO

Intanto, Ellen avvisa Daphne dell’esaurimento nervoso della sua ex amica. Terrorizzata all’idea che Georgina possa in qualche modo rivelare quanto successo a Nico, Daphne si mette a cercarla disperatamente sfruttando i suoi contatti e le sue conoscenze, e alla fine la trova. Il piano, però, non è farla uscire, semmai il contrario: assicurarsi che resti rinchiusa lì e che, credendola pazza, nessuno prenda sul serio le sue parole. Abbandonata da tutti e sotto l’effetto di potenti medicinali, Georgina comincia ad avere le allucinazioni e mettere seriamente in dubbio il proprio stato mentale: e se veramente avesse dei problemi di quel genere? Riuscirà mai a fuggire da quel posto?

 

A Buenos Aires, Juliana è furibonda quando vede Enrique fare dietrofront in merito all’affaire Tomas Castillo, mentre Victor e Alex sono soddisfatti: finalmente le cose cominciano ad andare come dovrebbero, quantomeno per loro. Dario, però, è preoccupato per la saluta del padre, e gli chiede, purtroppo senza successo, di fare un passo indietro. Prova a chiedere aiuto a Miss Harewood, ma la donna, ambiziosa quanto Victor, non ha intenzione di fermarsi proprio ora. A quel punto Dario l’avvisa: forse dovrebbe prendere il primo aereo e partire, perché non è più la benvenuta in quella città…

 

Gabriel, sempre più in ansia, chiede aiuto a Daphne per andare a denunciare la scomparsa di Georgina alla polizia: ovviamente non ha idea di quanto successo tra le due. Intanto la nostra riesce a intrufolarsi nella stanza dove sono depositati gli oggetti personali dei pazienti e a recuperare il suo cellulare. Chiama subito il suo socio, ma Daphne, sempre più in preda al panico, getta lo smartphone di Gabriel dentro un secchiello per il ghiaccio.

 

Costretta a un’altra seduta col Dr. Mathieu, Georgina decide di passare al contrattacco, e non solo a parole. Dopo aver aggredito la psichiatra e averle rubato il pass, si dà alla fuga, e fuori, fortunatamente, trova Gabriel, che alla fine è riuscito a scoprire dov'era finita. I due scappano in macchina. La Dottoressa Mathieu non ci pensa due volte e li insegue, ma quando vede l’auto dei fuggiaschi in fiamme e in fondo a un burrone si rende conto che l’inseguimento è finito…peccato che Georgina sembri avere nove vite, o forse anche di più…

GettyImages-1148666854

approfondimento

Riviera, le foto più belle della protagonista Julia Stiles

Spettacolo: Per te