The Jackal, arriva la serie tv: su Netflix nel 2021

Serie TV

Si chiamerà Generazione 56K e racconterà una storia di amicizia e d'amore nell'epoca dell'arrivo di Internet in Italia, a fine anni Novanta

Una storia d’amore, di amicizia e di come Internet abbia cambiato per sempre le nostre vite dagli anni ‘90 a oggi: è questo l'annuncio di oggi pomeriggio di Netflix a proposito della serie tv dei The Jackal, che sbarcheranno sulla piattaforma streaming nel 2021.

La serie si intitolerà Generazione 56K e sarà prodotta da Cattleya: da un'idea originale di Francesco Ebbasta (autore e regista del gruppo comico di webstar), Generazione 56K sarà scritta dallo stesso Ebbasta (anche regista dei primi quattro episodi) insieme a Costanza Durante, Laura Grimaldi e l'head writer Davide Orsini. Le riprese degli otto episodi sono appena cominciate e si svolgeranno tra Roma, Procida e Napoli: a dirigerli, oltre a Ebbasta, anche Alessio Maria Federici. 

the-jackal

approfondimento

The Jackal Replay, l'ironia del gruppo napoletano affronta "X Factor"

Il titolo fa diretto riferimento agli albori di Internet: primi anni Novanta, connessioni lente e ballerine, un approccio curioso e naif alle nuove tecnologie che poi sarebbero velocemente diventate familiari. Al centro della scena ci saranno Daniel e Matilda, due amici adolescenti (Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone) che s'innamoreranno da adulti (Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli), facendo i conti anche con le difficoltà di mantenere una relazione mentre tutto il mondo attorno a loro cambia vorticosamente. Nel cast anche due componenti dei The Jackal, Gianluca Fru (Luca) e Fabio Balsamo (Sandro), oltre ad altri attori come Biagio Forestieri (visto in Napoli Velata di Ozpetek) e Claudia Tranchese (vista nella quarta stagione di Gomorra).

the-jackal-fff

approfondimento

The Jackal, chi sono Ciro, Fabio, Simone e Fru

Spettacolo: Per te