Da “Orphan Black” a “Perry Mason”, Tatiana Maslany è pronta a fare il suo esordio nei panni della cugina di Bruce Banner
Disney prosegue l’organizzazione delle produzioni di serie TV dedicate al mondo Marvel. Uno dei progetti è quello relativo al personaggio di She-Hulk, per il quale è stata individuata l’attrice protagonista: Tatiana Maslany. Si tratta di un’attrice canadese nota soprattutto per il suo ruolo in “Ophan Black”, serie per la quale ha vinto un Emmy. Di recente è stata inoltre impegnata sul set di “Perry Mason”, serie HBO disponibile nel catalogo Sky.
“She-Hulk” sarà una serie live-action che andrà a inserirsi nella narrativa già avviata dai tanti film giunti al cinema, lavorando sullo stesso piano narrativo di altri show in lavorazione: “The Falcon and Winter Soldier”, “WandaVision”, “Loki”, “Moon Knight” e “Ms. Marvel”.
Chi è She-Hulk?
La prima apparizione di She-Hulk nei fumetti Marvel risale al 1980, nello specifico sul primo numero di Savege She-Hulk. Creata da Stan Lee e John Buscema ma affidata fin da subito a David Kraft.
Il suo vero nome è Jennifer Walter, esile e gentile avvocatessa, cugina di Bruce Banner. Una tragedia la conduce in ospedale, con enorme bisogno di una trasfusione di sangue. È stata ferita da un boss del crimine organizzato e lotta tra la vita e la morte. In questo momento cruciale interviene proprio Bruce Banner, che offre il suo sangue, irradiato dai raggi gamma. Tutto ciò, insieme con la furia insita in Jennifer, porta alla trasformazione in She-Hulk.
La prima versione apprezzata dal pubblico era molto simile a Hulk. Un essere verde totalmente in preda alla furia. Col tempo però Jennifer è riuscita a controllare questa parte di sé, facendo emergere il proprio carattere anche quando trasformata. È ciò che di fatto riesce a fare Mark Ruffalo nell’ultimo film del primo ciclo Marvel.
Chi è Tatiana Maslany
Tatiana Maslany è un’attrice canadese, nata a Regina nel 1985. La sua carriera ha inizio nei primi anni Duemila, esordendo in televisione con la serie “2030 CE” nel 2002. La prima volta che la si vede al cinema è invece nel 2004 con “Licantropia Apocalypse”. Da allora ha preso parte a svariati titoli, tra i quali spiccano “La promessa dell’assassino”, di David Cronenberg, e “Woman in Gold”, con Helen Mirren e Ryan Reynolds.
Il grande pubblico la conosce però soprattutto per i molteplici ruoli interpretati nella serie TV “Orphan Black”. Ecco l’elenco:
- Sarah Manning
- Alison Hendrix
- Cosima Niehaus
- Helena
- Beth Childs
- Rachel Duncan
- Krystal Goderitch
- M.K.
- Katja Obinger
- Tony Sawicki
- Jennifer Fitzsimmons
- Miriam Johnson
- Camilla Torres
Una serie della quale è stata anche produttrice e che le ha donato, oltre alla fama, un Emmy Award come miglior attrice in una serie drammatica, due Critics’ Choice Television Award e una nomination ai Golden Globe e agli Screen Actors Guild Award. Ha inoltre preso parte alla prima stagione di “Perry Mason”, serie HBO trasmessa da Sky con protagonista Matthew Rhys.