Brave New World, la serie tv sci-fi tratta dal romanzo di Aldous Huxley arriva in Italia

Serie TV

La serie fantascientifica basata sul romanzo del 1932 debutterà in streaming su Starzplay entro la fine dell'anno. Nel cast tra gli altri ancheHarry Lloyd, Alden Ehrenreich, Jessica Brown Findlay e Demi Moore

Brave New World sta per sbarcare in Italia. Starzplay, il servizio di streaming premium internazionale di Starz, ha annunciato di aver acquisito la serie drammatica di fantascienza, basata sul romanzo del 1932 di Aldous Huxley.

Brave New World in Italia

La serie verrà presentata su Starzplay in anteprima entro la fine dell'anno esclusivamente in Belgio, Francia, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Spagna. Questa estate Brave New World è stata trasmessa già negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Al momento c'è una sola stagione, composta da nove episodi. La serie narra di una società utopica chiamata New London che ha raggiunto la pace e la stabilità attraverso il divieto della monogamia, della privacy, del denaro, della famiglia e della Storia stessa. Per trovare l'equilibrio, tutti i cittadini prendono una droga chiamata Soma che li aiuta a vivere in una perenne e artificiale felicità. Brave New World è stata girata in studio nel Galles del Sud e anche in alcune location intorno a Londra.

Al centro della storia troviamo Bernard Marx (Harry Lloyd) e Lenina Crowne (Jessica Brown-Findlay), cittadini di New London curiosi di scoprire com'è la vita oltre le restrizioni della loro società. Per questo decidono di partire in vacanza nelle Terre Selvagge: qui però vengono coinvolti in una violenta ribellione. La coppia verrà salvata da John il Selvaggio (Alden Ehrenreich), che deciderà poi di fuggire con loro a New London. L'arrivo di John nell'utopica cittadina, però, minaccia di interromperne l'armonia. Nel cast della serie compaiono: Alden Ehrenreich, Jessica; Brown Findlay, Harry Lloyd, Nina Sosanya, Joseph Morgan, Kylie Bunbury, Sen Mitsuji, Hannah John-Kamen e Demi Moore.

Brave New World, parlano gli attori

Alden Ehrenreich interpreta John il Selvaggio mentre Demi Moore veste i panni di sua madre, Linda. “Lo spettacolo affronta grandi domande filosofiche che sono ovviamente poste anche nel romanzo, e parla della società, parla di classe e parla di sessualità” ha rivelato Ehrenreich a Collider. “In un certo senso, questi mondi sono giustificati da ciò che gli esseri umani potrebbero creare per sé stessi come utopia. Gran parte di New London sembra una rappresentazione di centri commerciali ecologici e lungimiranti. La fantascienza viene utilizzata per parlare del mondo in cui ci troviamo ora invece di creare una via di fuga” ha spiegato ancora l'attore 30enne.

 

“Per me, alla base di tutto, c'è una madre che vuole il meglio per suo figlio, o ciò che crede sia il meglio” ha commentato Demi Moore a proposito della relazione madre-figlio tra i due personaggi. “C'è una differenza interessante e immediata tra i loro due mondi. La comprensione della sessualità da parte di Linda proviene da New London, che è ovviamente più libera. Non c'è monogamia. Penso che questo si rifletta nel suo comportamento nei confronti di suo figlio”. Nella serie vedremo Demi Moore con un'insolita chioma bionda: “È davvero distrutta, questa donna, ma ancora cerca di mantenere una parvenza di fascino”.

Brave New World

approfondimento

Brave New World, il cast della serie tv in onda su Peacock in USA

Spettacolo: Per te