La coppia si è trasferita vicino a Los Angeles e avrebbe proposto un’iniziativa top secret. Gli ormai ex reali britannici potrebbero diventare produttori cinematografici
Il Principe Harry e la moglie Meghan Markle si sono trasferiti un mese fa in una villa in quel di Montecito, a circa 150 km a nord di Los Angeles. La coppia ha scelto una delle zone più gettonate dalle star di Hollywood, che gradiscono la bella vegetazione e il clima favorevole della cittadina situata nella contea di Santa Barbara. Il duca e la duchessa di Sussex hanno come “vicini di casa” volti noti dello spettacolo internazionale come Gwyneth Paltrow, Oprah Winfrey ed Ellen DeGeneres. La scelta dei genitori del piccolo Archie non è casuale come svela un’indiscrezione pubblicata dal magazine Variety: dopo le "dimissioni" dalla famiglia reale britannica, infatti, Harry d’Inghilterra e la consorte “vogliono diventare i royal di Hollywood”.
Sembra esserci già un piano delineato da parte del nipote della Regina Elisabetta e dell’ex attrice statunitense: “Starebbero proponendo un progetto top secret ai dirigenti di varie società di media, tra cui la NBC Universal”. L’insider della testata americana ha aggiunto che la coppia avrebbe anche incontrato Bonnie Hammer, il Presidente della NBC che la signora Markle conosce già dai tempi della sua partecipazio alla serie televisiva “Suits”. Meghan, però, non avrebbe intenzione di tornare davanti alla macchina da presa, ma di ricoprire il ruolo di produttrice accanto al marito.
QUALE POTREBBE ESSERE IL NUOVO PROGETTO DI HARRY E MEGHAN?
Sempre secondo Variety, che cita fonti molto vicine alla coppia, il progetto dovrebbe concentrarsi su questioni sociali, ambientali e di salute, ovvero temi cari ai duchi di Sussex. Si parla ad esempio di un documentario sulla fauna selvatica in Botswana, oppure sull’impatto che il coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) ha avuto sulla salute mentale. Si vocifera, però, anche di una possibile serie televisiva su loro stessi e ci sarebbe già il nome: “True Life: I’m an ex royal” (“Storia vera: sono un ex reale”).
Non è chiaro se la coppia abbia incontrato anche i rappresentanti di servizi in video streaming, come ad esempio Apple TV o Netflix. Va ricordato che il 35enne e la 39enne non possono più fare affidamento sul Sovereign Grant (sostanzialmente uno stipendio reale) e dunque devono "mantenersi" con le loro forze, anche perché la loro nuova villa costa circa 11 milioni di dollari e in più devono restituire alle casse britanniche i soldi spesi per la ristrutturazione di Frogmore Cottage.
I NUOVI LAVORI DEI DUCHI DI SUSSEX IN AMERICA
L’ex attrice Meghan Markle ha riabbracciato il suo vecchio mondo e recentemente ha prestato la sua voce alla Disney per il documentario “Elephant”. Harry d’Inghilterra è invece comparso in “Rising Phoenix” (un filmato Netlix sulle Paralimpiadi) e, col supporto di Oprah Winfrey, sta realizzando una serie di documentari sulla salute mentale per Apple TV.