
Emmy Awards 2020, Watchmen e Succession fanno incetta di nomination
26 nomination ai prossimi Emmy Awards, un successo inarrestabile: 'Watchmen', presto di nuovo disponibile su Sky e in streaming su NOW TV, si preparara a fare incetta di premi. Molto bene anche per la seconda stagione di 'Succession', un titolo che ormai è già un cult. Nomination, dovutissima, anche per Mark Ruffalo, su Sky Atlantic dal 22 settembre con la commovente 'Un volto, due destini - I Know This Much Is True': ecco le candidature delle serie distribuite da Sky

Con ben 26 nomination è Watchmen la serie più nominata ai 72° Primetime Emmy Awards 2020 di settembre. Nella rosa delle produzioni candidate come Miglior Miniserie, il cult HBO, sequel dei fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons, è stata una delle serie tv più apprezzate dell’autunno scorso di Sky Atlantic e tornerà presto disponibile on demand, su Sky e in streaming su NOW TV.
Emmy Awards 2020, tutte le nomination
Tra le nomination di Watchmen spiccano ovviamente quelle di Regina King e Jeremy Irons, rispettivamente Miglior attrice e Miglior attore in una miniserie o film-tv.
Watchmen, la trama della serie tv
Tra le nomination di Watchmen troviamo anche Jean Smart (Miglior attrice non protagonista in una miniserie o film-tv) e Louis Gossett, Yahya Abdul-Mateen II e Jovan Adepo (Miglior attore non protagonista in una miniserie o film-tv). Inspiegabile la mancata candidatura di Tim Blake Nelson.
Watchmen, il cast della serie tv
Due nomination nelle categorie attoriali (cinque in totale) per la seconda stagione di Big Little Lies, entrambe nella categoria Miglior attrice non protagonista di una serie drama: a contendersi l'Emmy saranno Laura Dern e Meryl Streep.
Big Little Lies, scopri tutto nello speciale sulla serie tv
Meritatissima la nomination di Zendaya nella categoria Miglior attrice di una serie drama per l'ottima interpretazione nella prima stagione di Euphoria. La serie targata HBO, già disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW TV, si porta a casa in totale sei nomination. La seconda stagione dovrebbe arrivare nel 2021.
Euphoria, scopri tutto nello speciale sulla serie tv
Grandi conferme per un'altra grande serie HBO, Succession, che vede nominati tutti i suoi attori principali – Brian Cox e Jeremy Strong nella categoria Miglior attore di una serie drama, Nicholas Braun, Kieran Culkin, Matthew MacFadyen e Sarah Snook come non protagonisti. Sono in totale 18 le nomination della satira sul mondo dei media raccontato attraverso le travagliate vicende dei Roy, che torneranno disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW TV.

Non stupisce affatto la nomination di Mark Ruffale nella categoria Miglior attore in una miniserie o film-tv per la sua interpretazione dei gemelli Dominick e Thomas Birdsey nella toccante miniserie Un volto, due destini - I Know This Much Is True, dal 22 settembre su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.

C'è invece un po' di delusione per la terza stagione di Westworld, che purtroppo non compare nella categoria Miglior drama. Resta a bocca asciutta, inspiegabilmente, anche Evan Rachel Wood, ma in compenso Thandie Newton è candidata come Miglior attrice non protagonista di una serie drama.

Candidatura come Miglior attore non protagonista di una serie drama per Jeffrey Wright, ovviamente per Westworld.

Don Cheadle è nella rosa dei candidati come Miglior attore di una serie comedy per la seconda stagione di Black Monday.

Yvonne Orji e Issa Rae sono candidate rispettivamente come Miglior attrice non protagonista di una serie comedy e come Miglior attrice di una serie comedy per la quarta stagione di Insecure.

Nomination anche per Jason Bateman nella categoria Miglior guest star maschile di una serie drama per The Outsider.

Non è una serie, bensì un tv-movie, e si è portato a casa la nomination come Miglior film-tv: è Bad Education, come protagonista c'è Hugh Jackman (anche lui in lizza nella categoria Miglior attore in una miniserie o film-tv), e andrà in onda in autunno su Sky Cinema.