Il complotto contro l'America, dove e quando vedere la serie tv con Winona Ryder

Serie TV sky atlantic

Su Sky Atlantic arriva finalmente 'Il complotto contro l'America': ecco quando andranno in onda i sei episodi della miniserie targata HBO tratta dall'omonimo romanzo fantapolitico del 2004 di Philip Roth

IL COMPLOTTO CONTRO L'AMERICA, DOVE E QUANDO VEDERE LA SERIE TV

Su Sky Atlantic sta per arrivare Il complotto contro l'America, l'avvincente adattamento in 6 parti targato HBO  - e firmato dagli ottimi David Simon (The Wire, Show Me A Hero, The Deuce) e Ed Burns (The Wire, Generation Kill) - dell'omonimo romanzo fantapolitico di Philip Roth del 2004. La miniserie sarà interamente disponibile anche On Demand e in streaming su NOW TV. Qui sotto il calendario degli appuntamenti:

 

Venerdì 24 luglio, ore 21.15: per chi è in vena di maratone serali, oltre che seriali, a partire dalle 21.15 saranno trasmessi uno dopo l'altro i sei episodi di cui è composta la serie.

 

Per chi invece vuole godersi Il complotto contro l'America un po' alla volta:

 

Venerdì 31 luglio, ore 21.15: episodi 3 e 4

Venerdì 7 agosto, ore 21.15: episodi 5 e 6 (finale di serie)

 

CLICCA QUI: Il complotto contro l'America, la trama della serie tv tratta dal romanzo di Philip Roth

Il complotto contro l'America, di cosa parla la serie tv

approfondimento

Il complotto contro l'America, il cast della serie tv. FOTO

E se le elezioni presidenziali del 1940 negli Stati Uniti avessero visto contrapposti Franklin D. Roosevelt e Charles Lindbergh, l’aviatore eroe con simpatie naziste, e fosse stato quest’ultimo a prevalere? L’America della Seconda Guerra Mondiale di fronte a un bivio decisivo per le sorti del mondo intero: uno dei capitoli cruciali della storia degli Stati Uniti completamente riscritto dall’inquietante ucronia de IL COMPLOTTO CONTRO L’AMERICA.

 

CLICCA QUI: Il complotto contro l’America, realtà e finzione nella serie tv che riscrive la Storia

 

La miniserie debutterà su Sky Atlantic e NOW TV il 24 luglio, quando tutti i sei episodi saranno disponibili anche On Demand. L’attesissimo adattamento televisivo targato HBO del capolavoro omonimo del Premio Pulitzer Philip Roth, firmato da David Simoned Ed Burns, già dietro il successo di The Wire, racconta la nascita di un’America filonazista in cui proliferano antisemitismo e populismo.

 

La serie riscrive la storia degli Stati Uniti seguendo - dal punto di vista dei Levin, una famiglia ebrea di Newark, New Jersey - l’ascesa politica di Charles Lindbergh, aviatore con idee xenofobe e populiste che arriverà a legare a doppio filo il destino degli USA e quello della Germania di Hitler. Nel cast, su tutti, Winona Ryder(Ragazze Interrotte, Stranger Things), Zoe Kazan (Ruby SparksThe Deuce) e John Turturro (Il grande Lebowski, The Night Of).

Spettacolo: Per te