Gangs of London, la recensione del quarto episodio della serie tv

Serie TV sky atlantic

Fabrizio Basso

Leggi la recensione del quarto episodio di Gangs of London. La serie è in onda su Sky Atlantic il lunedì sera alle 21.15 (disponibile anche On Demand e in streaming su NOW TV). - OVVIAMENTE CI SONO SPOILER PER CHI NON HA ANCORA VISTO L'EPISODIO

E’ un momento del passato ad aprire l’episodio: Finn Wallace celebre dieci miliardi riciclati e chiede al figlio Sean cosa farà quando lui non ci sarà più, quando sarà morto. Il ragazzo sorride, gli sembra una ipotesi lontanissima, e Finn urla che tutto dipende dal loro cognome, Wallace, e ricorda che quando si è in alto c’è sempre qualcuno che punta a spodestare i numeri uno. Si brinda alla famiglia e l’immagine torna al momento attuale: Sean in canottiera che beve e sta immerso nei suoi pensieri. In quel momento c’è una rapina in una gioielleria, i ladri sono nascosti dal casco. Quando raggiungono la base vengono redarguiti perché è un posto protetto dai Wallace che hanno occhi dappertutto e Sean “è uno psicopatico”. La refurtiva deve sparire, scotta troppo. Ed Dumani dice a Sean che una delle loro gioiellerie è stata rapinata e stanno perdendo il rispetto, lo invita a essere più comunicativo, a non prendere iniziative. Elliott Finch va a fare visita al padre, non lo vedeva da tempo ed è malato. Il suo ruolo è sempre più pericoloso e il papà intuisce che è in una situazione delicata.

Ed Dumani è a colloquio con suo figlio Ed, anche lui coinvolto nel lavoro di “famiglia” e concordano che troppe cose non tornano dopo la morte di Finn. Temono che la sua gestione possa rovinare l’impero. Sean li vuole tutti a cena, vuole fare famiglia ma prima i Dumani hanno un incontro. Intanto Sean incontra Lale, una militante kurda del PKK che importa e supervisiona la vendita di eroina a Londra, e gli chiede di riempire un magazzino di merce. Sean le dice che vuole lavorare solo con chi si fida. Asif Afridi telefona al figlio Nasir, candidato sindaco di Londra, e gli dice dell’incontro clandestino tra Sean e Lale. Per altro sorride Sean ascoltando le promesse elettorali di Nasir e poi cerca di convincere la sorella Jacqueline a partecipare alla cena.

Episode 04

approfondimento

Gangs of London, le foto degli episodi 4 e 5 della serie tv

Elliott va a trovare Shannon e le racconta della sua tragedia personale, della morte di sua moglie e suo figlio. Lei parla della morte di sua madre e poi scivolano su argomenti più allegri e si baciano anche se non la ritengono una buona idea. Elliott torna a casa e trova Ed Dumani che chiacchiera col padre poi gli viene chiesto di risolvere il problema con i ragazzini che hanno rapinato l’oreficeria. Marian Wallace torna al ristorante dove andava col marito, vuole sapere chi è Floriana, la giovane amante del boss scomparso con la quale progettava una fuga. Cerca prove anche a casa. E’ isterica, rabbiosa, Sean prova a calmarla, le spiega che vuole far capire a Ed quale è la sua visione e che la famiglia va tenuta stretta. Tutto è pronto per la cena. Un’altra è in corso a casa di Luan Dushaj, il leader londinese della mafia albanese, che non è proprio sereno. I Dumani sono alla festa organizzata da Jevan Kapadia, Alex deve conoscere persone, ma il tempo è poco devono andare alla cena di famiglia. Gli ospiti sono persone che devono fare sparire il loro denaro e credono in Alex.

gangs-of-london-rece-ep3

approfondimento

Gangs of London, la recensione del terzo episodio della serie tv

La detective Victoria 'Vicky' Cheung trova un video con Floriana che sale in un taxi. E’ tenuta prigioniera. I rapinatori dell’oreficeria non sanno che fare quando arriva Elliott con lo scagnozzo di Ed e gli chiede di menare i ragazzi, di rompergli le ossa. Andando verso casa Wallace, i Dumani decidono di non dire dove sono stati prima. Il confronto tra Marian Wallace e sua figlia Jacqueline è duro ma pacificatore. Elliott non vuole più fare il picchiatore e mentre la situazione si fa ancora più tesa vengono richiamati alla base dal capo, da Sean. Ma Elliott finisce in manette, credono che sia uno sbirro e vogliono portarlo davanti a Sean. Che interrompe la cena e si fa accompagnare da Luan Dushaj: gli dice che suo padre gli ha fatto uccidere molte persone e lui gli deve molti soldi. Ma c’è un cecchino che uccide tutti gli uomini di Sean. Elliott viene ferito per salvare il giovane Wallace. Riescono a fuggire con l’aiuti di uno dei quattro rapinatori che li ha seguiti. Per fortuna a casa c’è Jacqueline che è una infermiera e riesce a prestare le prime cure. Intanto una cameriera vuole uccidere Sean e a salvarlo è Alex. E Sean si domanda chi sta facendo tutto questo alla famiglia.

00-gangs-of-london-cast

approfondimento

Gangs of London, il cast e i personaggi della serie tv. FOTO

Spettacolo: Per te