Il trailer di Lower Decks, la serie animata comica di Star Trek

Serie TV

“Star Trek: Lower Decks” è stata ideata da Mike McMahan, autore di “Rick & Morty”

Star Trek: Lower Decks” è una serie TV animata che si propone di offrire uno sguardo differente al mondo di “Star Trek”. L’idea è quella di raccontare le storie di chi consente all’Enterprise o alla Discovery di restare intatte, proseguendo a viaggiare spedite sulle proprie rotte. Si tratta di chi svolge i lavori più impensabili al di sotto del celebre ponte di comando.

Il canale CBS All Access ha ben chiarito le proprie intenzioni. Si punta alla creazione di un universo legato alla saga di “Star Trek”, che vada ben oltre “Star Trek: Discovery”. La serie, composta da episodi della durata di 30 minuti circa, è stata ideata da Mike McMahan, ex capo scrittore di “Rick & Morty” e vincitore di un Emmy. La sua idea ha da subito convinto la produzione, come spiegato mesi fa da Alex Kurtzman: “Mike ci ha convinto con la prima frase: ‘Voglio fare una serie sulle persone che mettono la cartuccia gialla nel replicatore di cibo, così che dall’altra parte esca una banana”.

Un lavoro durato un anno, speso soprattutto nello sviluppo di effetti visivi adeguati. Il primo trailer è stato diffuso e promette bene. Ottima l’accoglienza del pubblico, che ha apprezzato sia lo stile dell’animazione che il tono della serie. Tutto ruota intorno al costante confronto tra due squadre. La prima è composta dagli eroi del ponte di comando. La seconda invece dagli “invisibili”, che sognano però un giorno di abbandonare le proprie mansioni per gettarsi a capofitto in incredibili avventure spaziali. Un totale di 10 episodi attendono i fan. La prima stagione farà il suo debutto giovedì 6 agosto 2020, per poi proporre nuovi episodi ogni settimana. 

GettyImages-st_hero

approfondimento

Star Trek, i protagonisti della serie cult ieri e oggi. FOTO

Si tratta di un progetto ambizioso, essendo la prima serie animata ambientata nell’universo del celebre franchise. Si segue l’equipaggio a bordo di una delle navi meno significative della Flotta Stellare, la USS Cerritos. La storia è ambientata nel 2380, subito dopo “Star Trek: Nemesis”. I guardiamarina Mariner, Boimler, Rutherford e Tendi dovranno riuscire a gestire al meglio il proprio folle lavoro e la vita sociale, spesso contemporaneamente. 

Chris_Pine_-_Star_Trek

approfondimento

Star Trek, è ufficiale: in arrivo due film della saga

Spettacolo: Per te