Ricomincio da capo: quello che sappiamo sulla serie TV tratta dal film con Bill Murray

Serie TV
@Columbia Pictures
Ricomincio da capo

La serie TV sarà ambientata ben 30 anni dopo gli eventi del film, in sala nel 1993

A circa 30 anni dal suo debutto al cinema, “Ricomincio da capo” è ancora uno dei film più celebri della longeva carriera di Bill Murray. Un cult senza tempo, per il quale è stato categoricamente escluso qualsiasi sequel nel corso degli anni. Sembra però pronto a tornare in veste di serie TV.

A parlare del progetto è stato Stephen Tobolowsky, che nel film interpretava Ned Ryerson. L’attore ha preso parte al podcast “The Production Meeting”, rivelando un retroscena intrigante. Mentre era impegnato a lavorare a “The Goldbergs” e allo spin-off “Schooled” è stato preso da parte da un produttore che gli ha rivelato l’intenzione di sviluppare una serie tratta da “Ricomincio da capo”. Gli è stato dunque chiesto se fosse disposto a interpretare nuovamente Ryerson. Risposta affermativa da parte di Tobolowsky, che però non si è sbilanciato ulteriormente, limitando a ciò le proprie rivelazioni.

Nessuna notizia sugli altri possibili attori coinvolti o su chi si stia occupando della scrittura dello script. Sappiamo però che la nuova trama narrata si ambienterà 30 anni dopo gli eventi della pellicola del 1993.

Ricomincio da capo, la trama

Phil Connors (Bill Murray) è un meteorologo televisivo incaricato di realizzare un servizio sul “Giorno della Marmotta”, evento tipico del periodo invernale. Si reca dunque in Pennsylvania, senza fare mistero del proprio disprezzo per il servizio, per la cittadina di Punxsutawney e per i suoi abitanti.

Il giorno dopo svolge il proprio lavoro ed è intenzionato ad andare via. Una sua collega, Rita (Andie McDowell), vuole però restare per coprire altri eventi. Una bufera di neve decide al posto loro, bloccandoli nella cittadina e impedendo loro di tornare a Pittsburgh. Il mattino seguente, però, Phil si rende conto che la sua ultima giornata è stata riavviata. Tutti gli eventi si ripetono, e lui è l’unico a rendersene conto. È intrappolato in un loop temporale. Il tempo passa e lui, innamorato di Rita, inizia a studiare modi sempre nuovi per tentare di conquistarla e magari spezzare il loop. 

bill-murray

approfondimento

I migliori film di Bill Murray

I prossimi progetti di Bill Murray

Bill Murray è uno degli attori comici più amati di Hollywood. Le sue produzioni di successo non si contano, e non è da escludere una sua partecipazione alla serie TV su “Ricomincio da capo”. Ciò che è certo è il suo ritorno sul set di “Ghostbusters”. 

Ghostbusters

approfondimento

Ghostbusters, la reunion del cast. VIDEO integrale

Jason Reitman riporterà infatti gli acchiappafantasmi al cinema con una nuova storia, “Ghostbusters: Afterlife”, diretto sequel del secondo film della saga. Vi faranno ritorno i volti storici, uniti a nuovi attori. Una generazione più giovane scoprirà d’avere un diretto legame con gli eroi di New York. Per vedere la pellicola occorrerà attendere il 5 marzo 2021.

Non vi è invece una data per “Bum’s Rush”, nuovo film di Aaron Schneider. Tra i protagonisti vi sono Anne Hathaway e Bill Murray. Lei è Pearl, donna indipendente che si guadagna da vivere personalizzando stivali. Lui è invece Bum, un cane randagio che non sembra aver bisogno di nessuno al mondo. Il loro incontro però cambierà il cuore di entrambi. 

Ghostbusters

approfondimento

Ghostbusters - Legacy: Dan Aykroyd annuncia nuovi sequel

Spettacolo: Per te