Lucifer 5, la data d'uscita ufficiale su Netflix

Serie TV

Per ora solo otto episodi per la quinta stagione di Lucifer, disponibile su Netflix a breve, ma con un minutaggio più esteso. Cosa dobbiamo aspettarci?

Gli utenti di Netflix hanno atteso a lungo l'annuncio della data d'uscita di “Lucifer 5”. La quinta stagione dell’acclamata serie TV è stata al centro di molte discussioni, considerando il ritardo di questo annuncio e i dubbi sulla sesta stagione.

Finalmente l'attesa è terminata, con la piattaforma digitale che ha deciso di diffondere un video a dir poco bollente per pubblicizzare l'arrivo nel catalogo di questo nuovo capitolo. Occorrerà aspettare fino al prossimo 21 agosto.

Nel mese più caldo giungerà dunque una delle serie più hot degli ultimi anni. Se è vero che la trama risulta avvincente, è innegabile che gran parte del pubblico abbia occhi unicamente per Tom Ellis. Quale modo migliore dunque per dare questa splendida notizia, se non con la pubblicazione di un video con i momenti più bollenti e sexy della serie? Un filmato di 66,6 secondi, il cui intro recita così: “Quest’estate farà un caldo infernale”.

Lucifer 5, cosa sappiamo

Si sa davvero molto poco sulla trama della quinta stagione di “Lucifer”. È bene chiarire però come saranno disponibili soltanto i primi otto episodi. La sospensione delle riprese a causa del coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE) fa infatti sentire il proprio peso. Occorrerà dunque attendere ancora per il resto della stagione.

Poco si sa della storia che verrà narrata, se non che difficilmente si potrà rivedere il solito Lucifer Morningstar. Si ritrova nuovamente negli Inferi, il che non lo entusiasma di certo. Basta leggere il titolo del secondo episodio: “Really Sad Devil Guy”.

Tra le pochissime anticipazioni c’è quella relativa a un episodio in particolare, “It Never Ends Well for the Chicken”. Si tratta di uno speciale, proposto come un noir ambientato negli anni ’40, girato in bianco e nero e arricchito da momenti musicali. Tra questi anche un duetto tra Tom Ellis e Lesley-Ann Brandt. Si è inoltre parlato di un episodio interamente dedicato alle donne della serie, “BluBallz”.

Lucifer 5, dov’eravamo rimasti

La quarta stagione di “Lucifer” si è conclusa con il grande sacrificio del protagonista. Questi ha infatti detto addio a Los Angeles, facendo ritorno agli Inferi. È così riuscito a salvare chi ama, tornando sul proprio trono per evitare che sulla Terra si riversassero dei temibili demoni, che avrebbero ucciso qualunque forma di vita.

Un viaggio di sola andata che lo ha spinto a fare i conti con il proprio cuore. Prima di lasciarsi tutto e tutti alle spalle, lui e Chloe hanno giusto fatto in tempo a confessare i propri sentimenti, dandosi infine un bacio che ha straziato i fan della serie.

Si è dunque realizzata un’antica profezia che Lucifer non aveva mai compreso. Sarebbe giunto l’inferno in Terra una volta trovato il suo primo vero amore. Non resta che attendere agosto e capire se l'intera stagione lo vedrà all’inferno o meno. Ciò che è certo è che gli episodi saranno più lunghi del previsto, tra i 50 e i 60 minuti.

Tom Ellis

approfondimento

Lucifer 6, Tom Ellis firma per la nuova stagione

Spettacolo: Per te