Ludovico Tersigni: chi è il protagonista di Summertime

Serie TV

Matteo Rossini

Dal debutto sul grande schermo con “Arance & martello” alla nuova serie “Summertime”, scopriamo tutto su uno dei talenti più promettenti e in ascesa della settima arte del Bel paese.

Ludovico Tersigni, classe 1995, è il protagonista della serie “Summertime”. Nonostante la giovane età, l’attore vanta già ruoli all'interno di pellicole e serie televisive di enorme popolarità, scopriamo tutto sull’astro in ascesa della settima arte italiana.

Ludovico Tersigni: la carriera

Ludovico Tersigni nasce l’8 agosto 1995 a Nettuno mostrando fin da piccolo una forte passione per il mondo dello spettacolo cimentandosi con teatro e recitazione.

Il debutto sul grande schermo arriva nel 2014 con il film “Arance & martello” scritto e diretto da Diego Bianchi. La pellicola, presentata il 5 settembre alla settantunesima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, conquista quattro candidature al Globo d’oro come “Miglior opera prima”, “Miglior commedia”, “Miglior attore” e “Miglior fotografia”.

Ludovico Tersigni: il successo

Negli anni successivi Ludovico Tersigni aumenta sempre di più la sua notorietà prendendo parte a serie di enorme successo che cristallizzano il suo talento rendendolo uno degli astri più promettenti della settima arte del Bel paese; nel 2016 l’attore torna al cinema all’interno del film “L’estate addosso” di Gabriele Muccino.

Nel 2017 è la volta di “Slam - Tutto per una ragazza” firmato da Andrea Molaioli e basato sul romanzo “Tutto per una ragazza” dello scrittore inglese Nick Hornby. La pellicola ottiene ottimi consensi da parte della critica conquistando una nomination ai Nastri d’argento e due vittorie ai Ciak d’oro come “Miglior attore non protagonista” e “Miglior attrice non protagonista”.

Ludovico Tersigni: il ruolo all’interno di “Summertime”

Il 29 aprile 2020 la nuova serie originale italiana targata Netflix ha fatto il suo debutto sulla piattaforma. “Summertime”, liberamente ispirata a “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia, racconta l’estate di un gruppo di ragazzi tra primi amori, dubbi e voglia di vivere.

Gli otto episodi vedono come protagonisti Coco Rebecca Edogamhe, Andrea Lattanzi, Amanda Campana, Giovanni Maini e Alicia Ann Edogamhe.

Visualizza questo post su Instagram

Bambino grande. Grazie @mgaiamarotta, sei tosta.

Un post condiviso da Ludovico Tersigni (@ludovicotersigni) in data:

Spettacolo: Per te