Yellowstone, la serie tv western tornerà con una seconda, una terza e una quarta stagione

Serie TV sky atlantic

La prima stagione di Yellowstone si è conclusa su Sky Atlantic venerdì 10 aprile con l'ottavo e il nono episodio, un finale assolutamente aperto. Fortunatamente, la serie è stata rinnovata, dunque in futuro John Dutton e figli torneranno a farci compagnia: scopri di più.

Yellowstone, una prima stagione che fa venire voglia di nuovi episodi

La prima stagione della serie creata da Taylor Sheridan e interpretata dal Premio Oscar Kevin Costner è andata in onda negli U.S.A. su Paramount Network nel 2018, mentre in Italia ha debuttato su Sky Atlantic venerdì 13 marzo, ed è giunta a conclusione venerdì 10 aprile. Se ve la siete persa e vi state già disperando, niente paura: la trovate On Demand e in streaming su NOW TV. Qui sotto la trama:

John Dutton è il proprietario del più grande ranch degli Stati Uniti. Alcuni spietati imprenditori edili, però, sembrano aver messo gli occhi proprio su quei terreni, e in più ci sono anche le rivendicazioni di una vicina comunità di nativi a mettere a rischio il futuro di quel tormentato regno.  Dutton è pronto a tutto pur di difendere i suoi possedimenti, e proprio a causa di questa sua inflessibilità entra in conflitto con l'imprenditore Dan Jenkins, intenzionato a realizzare un progetto edilizio assai redditizio vicino alla tenuta, e con Thomas Rainwater, il presidente della riserva di Broken Rock, deciso a sfruttare lo scontro tra i due per espandere il territorio a disposizione della comunità dei nativi americani.

Gli screzi iniziali si trasformano presto in una vera e propria guerra, e anche i figli di John vengono coinvolti: Kayce, veterano di guerra che vive nella riserva insieme alla moglie e al figlio; Beth, un lavoro in banca di successo ma qualche problema con l'alcol, sicuramente la più simile al padre; Jamie, brillante avvocato attratto dalla politica; e Lee, che invece ha dedicato tutta la sua vita al ranch.

Da una parte degli imprenditori avidi e senza scrupoli e i giochi di potere della politica, dall'altra una comunità intenzionata a vendicare le perdite subite in passato e una famiglia intenzionata a difendere sé stessa, i propri possedimenti e la propria identità. Yellowstone, western contemporaneo creato da Taylor Sheridan (Sicario, Hell or High Water) ci mostra un mondo in cui la violenza e la sopraffazione, anche se in nuove forme rispetto ai secoli precedenti, sono comunque ancora all'ordine del giorno.

Kevin Costner ieri e oggi: com'è cambiato il protagonista di Yellowstone negli anni. FOTO

Yellowstone rinnovata fino alla quarta stagione

La prima stagione della serie si è conclusa su Sky Atlantic venerdì 10 aprile con l'ottavo e il nono episodio, un finale che più aperto di così non si può! Fortunatamente, Yellowstone è stata rinnovata, dunque in futuro John Dutton e figli torneranno a farci compagnia. Negli U.S.A. la seconda stagione è andata in onda nel 2019, la terza andrà in onda molto probabilmente quest'estate, mentre la quarta presumibilmente andrà in onda nel 2021. In Italia i nuovi episodi andranno in onda prossimamente, sempre su Sky Atlantic.

Spettacolo: Per te