ZeroZeroZero, Stephen King commenta la serie tv di Sollima tratta da Saviano

Serie TV sky atlantic

Matteo Rossini

Stephen King ha pubblicato un tweet che ha subito fatto il giro del mondo. Scopriamo insieme le parole dello scrittore americano su ZeroZeroZero, serie tratta dal libro omonimo di Roberto Saviano.

ZeroZeroZero è l’avvincente serie Sky Studios che ha appassionato il pubblico di Sky Atlantic. Gli otto episodi diretti da Stefano Sollima, Janus Metz e Pablo Trapero hanno conquistato i telespettatori. Poche ore fa Stephen King ha espresso la sua opinione tramite un tweet che ha immediatamente fatto il giro del mondo, scopriamo insieme le sue parole.

ZeroZeroZero: la serie che ha appassionato il pubblico

ZeroZeroZero è la serie TV tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano (qui potete trovare le venti serie da non perdere su Sky On Demand). L’anteprima mondiale, tenutasi in occasione della 76° edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ha subito ottenuto numerosi consensi da parte della critica che ha lodato scelte registiche e interpretazioni.

Stefano Sollima, Janus Metz e Pablo Trapero hanno avuto il compito di narrare il meccanismo criminale e intricato riguardante la vendita di cocaina raccontando il viaggio di un carico attraverso tre continenti.

Protagonisti principali Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Harold Torres, Giuseppe De Domenico, Adriano Chiaramida, Francesco Colella e Tcheky Karyo.

Stephen King parla di ZeroZeroZero: “Epico”

Poche ore fa Stephen King, classe 1947, ha parlato della serie esprimendo grandissimo entusiasmo. Lo scrittore americano, autore di alcuni dei più grandi capolavori degli ultimi decenni, tra questi “Il miglio verde”, “It”, “Misery” e “Shining”, ha dichiarato che difficilmente riuscirà a vedere qualcosa di più bello quest’anno (qui potete trovare le foto degli ultimi due episodi andati in onda su Sky Atlantic).

Queste le parole scritte sul suo profilo Twitter che vanta più di cinque milioni e mezzo di follower: “Difficile credere che quest’anno riuscirò a vedere qualcosa di meglio di questo. Fa vibrare le ossa, agghiacciante, terrificante, epico. Dane DeHaan e Andrea Riseborough sono davvero straordinari”.

In poco tempo il suo tweet ha subito fatto il giro del mondo vantando al momento più di 260 retweet e oltre 2.250 like.
 

Spettacolo: Per te