Nuovi equilibri e nuove location per Gomorra - La serie. Ecco alcune foto dal backstage del terzo episodio della quarta stagione. Gomorra 4 è in onda in prima serata su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno, tutti i venerdì alle 21.15 - Scopri tutte le notizie, i video di backstage e le interviste agli attori nello speciale su Gomorra – La serie.
La quarta stagione di Gomorra - La serie è stata girata tra Napoli e dintorni, Bologna, Reggio Emilia e Londra. La regia del terzo episodio è di Francesca Comencini.
Nicola (interpretato da Riccardo Ciccarelli) è uno dei personaggi presenti fin dalla seconda stagione della serie. Diventato il capo dei “ragazzi del vicolo”, è uno dei fedelissimi di Genny.
Anche il look dei personaggi dice molto sulla loro storia. Grande cura viene data soprattutto alle pettinature e ai segni distintivi, come cicatrici o tatuaggi.
Francesca Comencini è la regista dei primi quattro episodi ma a lei è affidata la supervisione artistica dell’intera serie. Nella foto, con Cristiana Dell’Anna.
La quarta stagione di Gomorra ha 5 diversi registi: Francesca Comencini, Claudio Cupellini, Enrico Rosati, Ciro Visco e Marco D’Amore, passato dietro la macchina da presa.
Cristiana Dell’Anna, che nella serie interpreta Patrizia Santoro, ha dato vita a un personaggio cresciuto nel corso delle stagioni. Da commessa in una boutique a capo dell’intero clan di Secondigliano.
Cristiana Dell’Anna mentre gira a Bologna. Le scene nel capoluogo emiliano sono state girate a giugno 2018 in varie location, tra cui un famoso hotel di lusso della città.
Per le riprese di Gomorra 4 sono state impiegate oltre 3500 comparse in più di cento location differenti. Vedremo più volte i protagonisti muoversi in contesti diversi da quelli a cui siamo abituati.
I direttori della fotografia della quarta stagione di Gomorra - La serie sono Ivan Casalgrandi e Valerio Azzali. Gomorra 4 vi aspetta ogni venerdì alle 21:15 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema Uno.