I saldi 2020 iniziano ufficialmente il primo agosto 2020 in quasi tutta Italia. Nell'attesa, ecco stilata una short list di 5 capi e accessori imperdibili da comprare a prezzi scontati
Quest’anno più che mai i saldi si stanno facendo desiderare. Colpa del lockdown che ci ha catapultati nella bella stagione in ritardo ma con un insolita voglia di novità su tutti i fronti, specialmente in fatto di outfit. In attesa del primo di agosto, data di inizio saldi, abbiamo deciso di sfruttare al meglio questo periodo per fare un po’ il punto della situazione su cosa comprare e cosa no. Ed è curiosando, dal vivo e online, che abbiamo stilato una short list di 5 capi e accessori imperdibili da comprare a prezzi scontati e da utilizzare anche in autunno.
Trench
Trench sartoriali dai tagli rilassati e dai volumi over completeranno divinamente gli outfit serali pensati per tutti i rendez-vous dopo le ore 18. Da portare aperto o stretto in vita grazie alla comoda coulisse ton sur ton, come il modello proposto da Celine o rivisitato come quello di Front Street 8, questo capo vi accompagnerà per tutto l’autunno, perfetto da abbinare anche di giorno con jeans a vita a alta e sneakers.
Tuta
La tuta da ginnastica nel corso degli anni ha perso ogni connotazione propriamente sportiva per elevarsi a protagonista del guardaroba più di tendenza al momento: quello leisurewear, inteso come confortevole, nostalgico ma anche glamour. Una tendenza pandemica esplosa ben prima dell’isolamento forzato, grazie ai look off-duty di It Girl come Bella Hadid, Kim Kardashian e Leonie Hanne.
approfondimento
Moda, Meghan e tutte le dive che vanno in bianco
Stivale texano
Si tratta di un accessorio dal fascino intramontabile e nonostante siano caratterizzati da uno stile molto preciso sono davvero facili da abbinare. C'è chi, come Marc Jacobs predilige i boots sopra i pantaloni e chi preferisce lasciare le gambe scoperte, vedi Isabel Marant e Saint Laurent, o chi, invece, punta sulla gonna lunga come Celine. Insomma, le possibilità sono tante, non vi resta che scegliere quella che preferite.
approfondimento
Unghie, i trend dell'estate 2020
Clutch
Sono il tema forte della stagione 2020. Di grandi dimensioni, scelgono colori vivaci e materiali raffinati. Le influencer le sfoggiano da tempo, perché regalano una nota chic al look più semplice. I modelli più cool sono soffici e imbottiti come quelli di Bottega Veneta. I più eleganti, in rafia.
Blazer
Le abbiamo viste sfilare in tutte le versioni ma le giacche monocolore e dal taglio over size quest’anno la fanno da padrone. Sono infatti in molte tra le it girl che amano indossare blazer coloratissimi anche sulla tuta. Per un effetto comfy e allo stesso tempo chic!