Unghie, i trend dell'estate 2020

Spettacolo

Dalla Smiley Manicure alla manicure di coppia, ecco quali sono le tendenze da sfoggiare sulle mani questa estate

Come ogni stagione, anche l’estate 2020 ha le sue tendenze beauty.

Come sono le unghie di stagione? Il miglior aggettivo per definirle è uno solo: estreme. Estremamente semplici, o estremamente crazy. Dipende dall’occasione in cui le si intende sfoggiare, ovviamente. Ma anche dalla propria personalità.

Unghie, le tendenze dell’estate

Chi ama la semplicità ha di che gioire: tra le unghie più cool dell’estate vi sono quelle nude look, impreziosite da piccoli decori. Chi ama stupire, e chi può sfoggiare mani già dorate dal sole, starà benissimo con le unghie fluo. I colori top, fluorescenti o pastello, sono il pesca, il giallo e il lilla. L’importante, se si opta per una tinta chiara, è arricchirla con raffinati disegni (fiorellini, motivi astratti) o con piccoli pois shock.

Ma, l’estate 2020, porta con sé anche trend decisamente originali. Su tutte le unghie “smiley”, con piccole emoticons sorridenti su fondo giallo limone (persino Dua Lipa le ha sfoggiate!).

E che dire invece della manicure di coppia scelta da Fedez e Chiara Ferragni? Dapprima, i due hanno optato per una french con le fiamme: l’influencer si è fatta disegnare fiamme nere su unghie tutte colorate, il rapper ha preferito un fondo color Tiffany. Successivamente, Fedez si è lasciato decorare le mani con… i volti degli abitanti di South Park e i musetti dei Pokémon!

Del resto, Fedez non è certo il primo uomo a regalarsi una manicure: le unghie colorate (prima tipiche di rockstar alla Marylin Manson e Steven Tyler), sono nel tempo state sfoggiate anche da Brad Pitt e da Ronaldo, da Johnny Depp, da Antonio Banderas, da David Beckham. E, oggi, sono molto amate da Achille Lauro e da Claudio Santamaria.

Kylie Jenner regina di stile

Tuttavia, sembra che ad indovinare il vero trend dell’estate 2020 sia stata Kylie Jenner. La più piccola tra le sorelle Kardashian-Jenner, durante le sue vacanze nello Utah, ha condiviso coi fan la nuova manicure: per lei, unghie a forma di mandorla con base rosa pastello e - su ogni dito - un motivo astratto diverso, realizzato con colori a contrasto. A giudicare dalle “imitazioni”, è decisamente quella di Kylie Jenner la manicure più cool della bella stagione!

Ma c’è anche chi si spinge oltre: una manicurist di Barcellona, Violetta, ha creato la prima nail art per il prestigioso Victoria & Albert Museum. Una nail art che rimanda alla collezione d’arte giapponese qui ospitata. Oppure, c’è chi sceglie di dipingersi l’arcobaleno in onore dell’orgoglio LGBTQ+ e chi, per l’appunto, opta per la Smiley Manicure (i tutorial per imparare a crearla impazzano online!). Ma ci sono anche le super fashioniste, che scelgono di decorare le loro unghie con il marchio della loro Maison preferita (le C incrociate di Chanel vanno per la maggiore).

E, se proprio french deve essere, meglio optare per l’originalità: le fiamme, nere o coi glitter. Oppure una lunetta fluo su base rosa. O, ancora, smalti particolari che simulino l’effetto pietra. Vietato non esagerare, dunque!

Spettacolo: Per te