La possibile scaletta dei concerti 2024 di Ultimo

Approfondimenti
©Getty

Il 2 giugno, dallo Stadio Nereo di Trieste, ha preso il via il tour 2024 di Ultimo. Un tour che porterà il cantante romano da nord a sud dell'Italia, all'interno dei principali stadi, per cantare davanti a platee quasi tutte sold-out.

La scaletta

Sebbene l'ordine delle canzoni possa cambiare, e le sorprese non siano escluse, è possibile basarsi sulla scaletta dei concerti di Napoli (andati in scena l'8 e il 9 giugno) per delineare la scaletta del tour 2024 di Ultimo:

Capolavoro

Sono pazzo di te

Quando fuori piove

Il ballo delle incertezze

Ti va di stare bene

Tutto questo sei tu

Ipocondria

Paura mai

Rondini al guinzaglio

Racconterò di te

Quel filo che ci unisce

Nuvole in testa

Ti dedico il silenzio

Amati sempre

Occhi lucidi

Neve al sole

Lunedì

Altrove

I tuoi particolari

Solo + Wendy

La stella più fragile dell'Universo

Giusy

Buongiorno vita + L’ultima poesia rit

Tornare a te

Piccola stella

Vieni nel mio cuore

Alba

Pianeti

La stazione dei ricordi / Le solite paure

22 settembre

Sogni appesi

Ultimo in tour

Il ritorno in tour di Ultimo era attesissimo. A dimostrarlo è stato il sold-out della sua data zero, allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, domenica 2 giugno, e i sold-out delle due date napoletane.

Ad accompagnare Ultimo nel suo tour negli stadi 2024 è una band d'eccezione: Joel Ainoo alle tastiere, Manuel Boni alla chitarra, Jacopo Carlini al pianoforte, Mylious Johnson alla batteria, Raffaele “Rufio” Littorio alla chitarra, Silvia Ottanà al basso, Andrea Innesto al sax, Pierluigi Potalivo alla chitarra e ai cori, Chiara Di Benedetto ai violoncello, Tommaso Belli e Alessia Giuliani al violino, Marco Venturi alla viola, Davide Albrici al trombone, Alessandro Bottacchiari alla tromba, e Alice Tombola ai cori. 

 

Ma, ad essere spettacolare, è anche il palco: un palco enorme, di 60 x 22 metri, con 900 metri quadrati di ledwall per un'altezza di 18 metri, cui si aggiungono i 600 corpi illuminanti. Sulla passerella lunga 50 metri, il cantautore eseguirà un set piano e chitarra per i suoi nuovi brani, Occhi lucidiQuei due innamorati e Altrove. Mentre un palco B con un terzo pianoforte vedrà l'esecuzione de I tuoi particolariGiusyPiccola stella Pianeti.

 

Queste le date del tour negli stadi di Ultimo:

  • 15 e 16 giugno 2024 – Torino, Stadio Olimpico
  • 22, 23 e 24 giugno 2024 - Roma, Stadio Olimpico
  • 28 giugno 2024 – Messina, Stadio San Filippo 
  • 6 luglio 2024 – Padova, Stadio Euganeo 

approfondimento

Ultimo annuncia a sorpresa il nuovo album "Altrove"

Spettacolo: Per te