Chi è Mara Sattei, a Sanremo 2026 per la seconda volta con Le cose che non sai di me
La 76esima edizione del Festival Sanremo, in programma da martedì 24 a sabato 28 febbraio, vede in gara Mara Sattei per la prima volta nelle vesti di cantautrice
Mara Sattei torna all'Ariston per la 76esima edizione del Festival di Sanremo. Il suo brano, dal titolo Le cose che non sai di me, è stato scritto interamente da lei. "Mi sposo e vado a Sanremo. Due cose semplici insieme", ha detto, spiegando: "Sanremo 2026 arriva dopo una grande crescita personale, le emozioni sono fortissime".
Sanremo 2026, Mara Sattei con Le cose che non sai di me. Il testo del brano
Al Festival di Sanremo, Mara Sattei è andata per la prima volta nel 2023. Quella volta portò il brano Duemilaminuti, scritto da Damiano David.
Festival di Sanremo 2026, lo speciale
Romana classe 1995, Mara Sattei (all'anagrafe Sara Mattei) è la sorella maggiore di Thasup. Studentessa di pianoforte e di canto fin da bambina, ha iniziato la sua carriera nel 2008, pubblicando su YouTube cover di canzoni famose.
Festival di Sanremo 2026, tutti i testi delle canzoni
Nel 2013 - 2014 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, arrivando fino al serale. L'8 luglio 2014 ha pubblicato il suo primo EP, Frammenti: Acoustic Covers N.1.
Festival di Sanremo 2026, tutti i testi delle canzoni
Dopo un periodo di inattività tra il 2016 al 2019, durante il quale ha vissuto a Londra, ha assunto il suo attuale nome d'arte e ha iniziato a lavorare col fratello. Nel 2020 ha partecipato al remix di Dilemme e a Spigoli di Carl Brave, uno e tre dischi di platino.
Nel gennaio del 2022 Mara Sattei ha pubblicato il suo primo album, Universo, che ha raggiunto la settima posizione nella classifica italiana ed è poi stato portato in tour.
Il disco è stato accolto da un grande consenso da parte del pubblico e della critica.
Il 3 giugno 2022 è uscito il singolo La dolce vita con Fedez e Tananai. Il brano ha dominato la classifica dei singoli più venduti in Italia, e ha ottenuto sei dischi di platino in Italia e il disco d'oro in Svizzera.
Il 19 aprile 2024 ha pubblicato Tempo (All the Things She Said), riadattamento del brano delle t.A.T.u. All the Thigs She Said.
Il 13 dicembre 2024 ha pubblicato un album in studio collaborativo insieme al fratello Thasup, Casa Gospel, per raccontare la passione per la musica che li accompagna sin dall'infanzia.
Il Festival di Sanremo 2026 coincide con l’uscita del nuovo progetto discografico di Mara Sattei, Che me ne faccio del tempo, già disponibile in digitale e dal 27 febbraio in formato fisico.
"Per dare valore alla tua arte devi avere il tempo di fare le cose come vuoi tu, non di far uscire cose incomplete", ha spiegato l'artista. "Questo disco nasce proprio da questa esigenza: dare continuità ai pezzi, chiudere un racconto".
Sanremo 2023, tutti gli ospiti del Festival: dai Black Eyed Peas ad Achille Lauro. FOTO