Demi Lovato riparte in quarta: “Fast” è il singolo del suo ritorno dance-pop

Musica
Giuditta Avellina

Giuditta Avellina

Photo courtesy ufficio stampa

Dopo tre anni di silenzio da solista, Demi Lovato torna oggi con “Fast”, un brano up-tempo che segna il debutto di una nuova era dance-pop. Ad accompagnarlo, il videoclip ufficiale diretto da Daniel Sachon. Un inno alla libertà, alla rinascita e all’amore travolgente.

Demi Lovato è tornata. E lo fa con energia, battito accelerato e un sound tutto nuovo. Dopo tre anni senza pubblicazioni da solista, l’artista statunitense – una delle voci più potenti e autentiche della sua generazione – inaugura un nuovo capitolo della sua carriera con il singolo “Fast”, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali e accompagnato da un videoclip ufficiale già molto discusso online.

Il brano, prodotto da Zhone, è un up-tempo electro-pop che racconta l’euforia dell’amore travolgente, quello che non conosce ostacoli e che si insegue a perdifiato: “I’m chasing you / as fast as I can / and I won’t stop / ‘til I catch your flame”, (“Ti inseguo / più veloce che posso / e non mi fermerò / finché non catturerò la tua fiamma”) canta Demi, in un ritornello che fonde energia e vulnerabilità. Il videoclip, firmato dal regista Daniel Sachon, la mostra mentre attraversa la notte urbana con fierezza, trasformando il buio in luce. È un’immagine simbolica della sua rinascita artistica.

Una nuova era dopo “Holy Fvck”

“Fast” non è solo un singolo estivo: è il primo assaggio di un progetto più ampio, che porterà al nono album di studio di Demi Lovato, in uscita entro la fine dell’anno. A confermarlo è anche il produttore Zhone: “Questo album è un’esperienza libera, piena di ritmo, vibrazioni pop e leggerezza. Demi ha portato in studio tutta la sua creatività: è una maestra del suono e dell’emozione.”

Una virata decisa, quindi, dopo le tinte rock e pop-punk dell’ultimo disco Holy Fvck (2022), acclamato da pubblico e critica e definito da Variety “il miglior album di Demi fino a oggi”. Con Fast, l’artista torna alle radici pop, ma con una veste nuova: più consapevole, audace, brillante.

Demi Lovato: una voce, una forza

Con quasi 50 miliardi di stream globali, otto album nella Top10 Billboard e una carriera da attrice, attivista e autrice, Demi Lovato è una delle popstar più influenti del suo tempo. In Italia ha conquistato 8 dischi di platino e 5 d’oro, dimostrando un legame solido con il pubblico internazionale.

Ogni fase della sua carriera ha raccontato un diverso volto della sua personalità artistica: dal pop adolescenziale dei primi anni, alla maturità riflessiva di Tell Me You Love Me, fino al grido punk di Holy Fvck. Oggi, Fast la riporta sul terreno del pop da club, ma con la forza di chi ha attraversato tempeste e ha ancora voglia di ballare.

Spettacolo: Per te