La Calabria accende la musica col Be Alternative Festival e il Color Fest

Musica
Credit Fabio Paleari

Doppio appuntamento in terra calabra rispettivamente a Camigliatello Silano e a Lamezia Terme, dove ci saranno addirittura sei palchi

Il Be Alternative Festival taglia il traguardo della XVI edizione che va in scena il 2 e il 3 agosto a Camigliatello Silano. Un evento che negli anni ha costruito una nuova narrazione musicale e territoriale: Be Alternative Festival torna per la sedicesima volta in uno dei paesaggi più iconici della Calabria. Sullo sfondo naturale del Lago Cecita, il festival accoglie artisti italiani e internazionali, tra elettronica, cantautorato e tradizioni popolari. Un programma che unisce visioni sonore e bellezza paesaggistica: Jeff Mills, Christian Löffler, Max Gazzè con Musicae Loci, Nada, Almamegretta, La Niña si alteneranno sul palco ma potrebbero esserci sorprese. Una proposta che intreccia live, natura e identità locali, arricchita da tre appuntamenti nel mese di luglio. Un’esperienza immersiva, dove la musica diventa strumento di relazione e valorizzazione culturale. 

IL COLOR FEST E' IL 12, 13 E 14 AGOSTO A LAMEZIA TERME

Torna Color Fest con la sua XIII edizione e una nuova, suggestiva location: la Riviera dei Tramonti di Lamezia Terme. Dal 12 al 14 agosto, tre giorni di musica dal vivo, arte e paesaggi mozzafiato, con una lineup che intreccia grandi nomi internazionali e nuove promesse della scena indipendente. Tra gli ospiti: Lucio Corsi, The Murder Capital, Shame, Joan Thiele, Giorgio Poi, Mace (dj-set), Offlaga Disco Pax, Ekkstacy e Populous ma la line-up non è ancora completa. Sei palchi complessivi, un’ambientazione unica affacciata sul Golfo di Sant’Eufemia, e un’esperienza immersiva tra suoni, visioni e tramonti infuocati. 

Approfondimento

Sue, l'album Come Luce: "Oggi la mia ironia è più consapevole"

Spettacolo: Per te