Dopo lo spettacolo sul palco del Lucca Summer Festival, sabato 25 e domenica 26 luglio i Simple Minds, guidati dalla voce di Jim Kerr, saranno in concerto al Teatro Antico di Taormina
I Simple Minds saranno protagonisti dell’atteso appuntamento inserito nel cartellone del Lucca Summer Festival. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul concerto: dall’orario di inizio alle canzoni che potrebbero essere proposte.
lucca summer festival, la possibile scaletta del concerto dei simple minds
Giovedì 24 luglio i Simple Minds porteranno la loro energia sul palco di Piazza Napoleone, Lucca. Stando a quanto riportato sul sito ufficiale del festival, lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30. Al momento la formazione scozzese non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sula scaletta della serata, attesi i grandi successi. Secondo quanto rilanciato da Setlist, questi i brani eseguiti a Senigallia nel luglio dello scorso anno:
- Waterfront
- Once Upon a Time
- Mandela Day
- This Fear of Gods
- Big Sleep
- Sanctify Yourself
- Let There Be Love
- Come a Long Way
- Glittering Prize
- Promised You a Miracle
- New Gold Dream (81-82-83-84)
- Belfast Child
- Someone Somewhere in Summertime
- Don’t You (Forget About Me)
- Book of Brilliant Things
- See the Lights
- Alive and Kicking
Dopo lo spettacolo sul palco del Lucca Summer Festival, sabato 25 e domenica 26 luglio la formazione, guidata dalla voce di Jim Kerr, sarà in concerto al Teatro Antico di Taormina. In attesa delle date che concluderanno la tournée mondiale, il gruppo ha scritto sul profilo Instagram: “Una cosa è certa: i Simple Minds daranno il 100% di loro stessi in questi ultimi show. Non vediamo l’ora di vedervi lì!”.
Approfondimento
I Simple Minds chiudono il Locus Festival di Bari. VIDEO
La formazione ha parlato anche dell’importanza della musica live in un post: “Alcune volte guarire non significa curare. A volte significa semplicemente non sentirsi più soli. Essere parte di una folla. Sentirsi momentaneamente parte di ‘qualcosa di più grande’. La missione dei Simple Minds durante questo tour è stata quella di salire sul palco ogni sera e creare momenti di puro divertimento per chi viene a vederci. Fare in modo che le persone dimentichino i problemi della giornata mentre la musica suona”.
Inoltre, Jim Kerr ha dichiarato in un altro post su Instagram: “Alla fine di ogni concerto c'è un momento di sollievo e soddisfazione, in cui ci sentiamo grati che tutto sia andato bene e di aver ‘dato tutto di noi’ a chi è venuto a vedere i Simple Minds”.
Approfondimento
Simple Minds, Jim Kerr racconta il nuovo album Direction of the heart
I Simple Minds sono tra le formazioni di maggior successo degli ultimi decenni, ricordiamo gli album Sparkle in the Rain, Once Upon a Time e Street Fighting Years, arrivati al primo posto della classifica settimanale inglese dei dischi più venduti. Per quanto riguarda i riconoscimenti, citiamo le nomination nelle categorie Best British Group e Best British Single per Belfast Child ai BRIT Awards.