La raccolta Time Flies… 1994-2009 e gli album (What's the Story) Morning Glory? e Definitely Maybe hanno conquistato tre delle prime quattro posizioni della classifica settimanale dei dischi più venduti nel Regno Unito
Gli Oasis sono tornati al primo posto della classifica settimanale degli album più venduti nel Regno Unito. La raccolta Time Flies… 1994-2009, pubblicata nel 2010, ha conquistato il gradino più alto del podio. Medaglia d’argento per (What's the Story) Morning Glory? e quarto posto per Definitely Maybe.
oasis, primi nella classifica inglese
La reunion dei fratelli Gallagher ha avuto effetti positivi sulle vendite dei loro album riportandone alcuni in vetta alla classifica inglese. La raccolta Time Flies… 1994-2009, pubblicata nel giugno del 2010, ha riconquistato il primo posto totalizzando ben 618 settimane di permanenza all’interno della Top 100. Grande successo anche per (What's the Story) Morning Glory?, balzato dalla quattordicesima alla seconda posizione per un totale di oltre settecento settimane all'interno della Top 100.
In quarta posizione l'album Definitely Maybe, risalito dal ventiseiesimo posto. Situazione diversa per quanta riguarda la classifica inglese dei singoli più venduti dove nessun brano dei fratelli Gallagher è riuscito a riconquistare un posto tra le prime venti posizioni.
Approfondimento
Oasis, la foto virale dei figli di Liam e Noel Gallagher a Manchester
Dopo le date di apertura di Cardiff e i primi due concerti di Manchester, mercoledì 16 luglio Noel e Liam Gallagher torneranno a esibirsi nella loro città prima di proseguire la tournée con i cinque appuntamenti allo Stadio di Wembley di Londra. Nei mesi successivi gli Oasis (FOTO) porteranno la loro musica in giro per il mondo visitando numerose nazioni: dalla Corea del Sud all’Argentina passando per il Giappone e l’Australia fino agli ultimi due appuntamenti in programma allo Stadio Morumbi di San Paolo, Brasile.
Approfondimento
Oasis, Liam e Noel hanno pubblicato la registrazione di Slide Away
In occasione della partenza dell'attesa tournée, il sito inglese Official Charts ha calcolato le vendite soliste dei due fratelli stilando la classifica dei loro cinque brani di maggior successo. Wall of Glass di Liam Gallagher ha conquistato il primo posto con 765.000 copie vendute, medaglia d’argento per AKA... What a Life! del gruppo Noel Gallagher's High Flying Birds con 559.000 copie. Questa la classifica completa:
- Wall of Glass, Liam Gallagher - 401.000 copie vendute
- AKA... What a Life!, Noel Gallagher's High Flying Birds - 423.000 copie vendute
- If I Had a Gun…, Noel Gallagher's High Flying Birds - 468.000 copie vendute
- For What It's Worth, Liam Gallagher - 559.000 copie vendute
- Once, Liam Gallagher - 765.000 copie vendute