Dopo una primavera passata a infiammare i club più noti della scena musicale italiana e un’estate trascorsa in chiave acustica, Paolo "Pau" Bruni, Enrico "Drigo" Salvi e Cesare "Mac" Petricich si preparano a una nuova avventura live. La band annuncia il ritorno nei teatri con una tournée che li vedrà protagonisti, tra novembre e dicembre, sulle scene più prestigiose della Penisola. Il titolo scelto per questo nuovo viaggio musicale è “Canzoni per Anni Spietati Tour In Teatro 2025”
I Negrita hanno annunciato un nuovo tour nei teatri.
Dopo una primavera passata a infiammare i club più noti della scena musicale italiana e un’estate trascorsa in chiave acustica, Paolo "Pau" Bruni, Enrico "Drigo" Salvi e Cesare "Mac" Petricich si preparano a una nuova avventura live. La band annuncia il ritorno nei teatri con una tournée che li vedrà protagonisti, tra novembre e dicembre, sulle scene più prestigiose della Penisola. Il titolo scelto per questo nuovo viaggio musicale è “Canzoni per Anni Spietati Tour In Teatro 2025”.
Si tratta di una nuova fase live per il gruppo. Il debutto ufficiale della tournée è fissato per il 7 novembre 2025, con una data zero all’Auditorium 10 settembre 1943 di Isernia. A partire da quella serata, i Negrita saranno di nuovo in formazione elettrica al completo, riportando sul palco tutta l’energia che da sempre li contraddistingue. Un’occasione imperdibile per riascoltare dal vivo i brani tratti dal loro più recente lavoro discografico, Canzoni per anni spietati, uscito lo scorso marzo dopo sette anni dall’ultima pubblicazione in studio.
Potete guardare il post con cui i Negrita hanno annunciato il nuovo tour nei teatri nel contenuto che trovate in fondo a questo articolo.
La formazione sul palco
Accanto ai tre membri storici della band – Paolo "Pau" Bruni, Enrico "Drigo" Salvi e Cesare "Mac" Petricich – saliranno sul palco anche Giacomo Rossetti, impegnato al basso e nei cori, Guglielmo Ridolfo Gagliano alle tastiere e Cristiano Dalla Pellegrina alla batteria. Una line-up solida, pronta a offrire una nuova esperienza sonora al pubblico dei teatri italiani.
Approfondimento
Drigo dei Negrita: "Canzoni per Anni Spietati è album per pensatori"
Biglietti e prevendite
I fan hanno la possibilità di accedere ai biglietti in anteprima grazie alla prevendita esclusiva disponibile su Vivaticket dalle ore 12 del 25 giugno fino alle 11.59 del 27 giugno. La vendita generale sarà invece attiva a partire dalle ore 12 di venerdì 27 giugno, sia sulla piattaforma web di MC2Live sia tramite i circuiti autorizzati.
Approfondimento
Negrita, aspettando l'album ecco Non Esistono Innocenti Amico Mio
Il calendario completo del tour
La tournée, prodotta e organizzata da MC2Live, prevede un totale di 22 appuntamenti lungo tutta la penisola. Dopo Isernia, i Negrita saranno il 9 novembre a Palermo al Teatro Golden, il 10 novembre a Catania presso il Teatro Metropolitan e il 12 a Pescara al Teatro Massimo. Il 14 novembre si esibiranno a Potenza al Cineteatro Don Bosco, il 15 a Rende (Cs) al Teatro Auditorium Unical, il 17 a Bari al Teatro Petruzzelli e il 18 a Lecce al Teatro Politeama Greco.
La seconda metà del tour riparte il 23 novembre da Roma, dove la band suonerà all’Auditorium Parco della Musica (Sala S. Cecilia), per poi spostarsi il 24 a Milano al Teatro Dal Verme, il 27 ad Ancona al Teatro Delle Muse, il 28 a Mantova al Palaunical Teatro e il 29 ad Assisi (Pg) al Teatro Lyrick.
Il mese di dicembre si apre con Torino il giorno 1 al Teatro Colosseo, seguito il 4 da Bologna al Teatro EuropAuditorium, il 5 da Grosseto al Teatro Moderno e il 7 da Varese al Teatro di Varese. Le ultime tappe saranno il 10 dicembre a Montecatini Terme (Pt) al Nuovo Teatro Verdi, il 12 a Cremona presso Infinity 1, il 13 a Cesena al Nuovo Teatro Carisport, il 16 a Padova al Gran Teatro Geox e il 17 dicembre a Trieste, al Teatro Politeama Rossetti.
Per ciò che concerne i partner e media, il tour “Canzoni per Anni Spietati Tour In Teatro 2025” sarà accompagnato dal supporto mediatico di Radio Capital e Rockol.
Sono loro i partner ufficiali dell’iniziativa. Un nuovo viaggio musicale che promette di lasciare il segno nella storia live dei Negrita, in una veste teatrale pronta a esaltare ogni sfumatura del loro repertorio.
Di seguito trovate il post con cui i Negrita hanno annunciato il nuovo tour nei teatri.