Glastonbury Festival 2025, cosa sapere

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Introduzione

Il Glastonbury Festival è il celebre appuntamento musicale in programma nel Regno Unito. Nel corso degli anni l’evento ha assunto sempre maggior popolarità a livello internazionale fino a radunare centinaia di migliaia di spettatori da ogni angolo del mondo. Tra gli headliner del 2025 segnaliamo Olivia Rodrigo, The 1975, Raye, i Kaiser Chiefs e Rod Stewart. Presenti tanti artisti sugli altri palchi: da Jade a Tom Odell passando per Gracie Abrams e Charli XCX

Quello che devi sapere

Glastonbury Festival, l’evento

Il Glastonbury Festival è il celebre appuntamento musicale che ogni anno raduna decine di migliaia di persone da differenti angoli del mondo. Annunciati artisti di diverso genere per un’offerta musicale eterogenea. Presenti eventi, manifestazioni e spettacoli teatrali per giornate all'insegna dell'arte e del divertimento. Inoltre, attuate iniziative per la salvaguardia del pianeta.

Glastonbury Festival 2025, quando

L'edizione 2025 della manifestazione si svolgerà da mercoledì 25 a domenica 29 giugno. Il fulcro del Glastonbury Festival sarà dalla giornata di venerdì a quella conclusiva.

pubblicità

Glastonbury Festival, dove

Il Glastonbury Festival si svolge a Pilton, Regno Unito. Attese centinaia di migliaia di persone. Il sito ufficiale della manifestazione presenta una sezione dedicata in cui vengono illustrati tutti i modi per poter raggiungere l'area mediante diversi mezzi: dal treno ai bus.

Glastonbury Festival, i biglietti

La grande popolarità della manifestazione e gli artisti di livello internazionale hanno reso il Glastonbury Festival uno degli appuntamenti estivi più attesi da parte del pubblico. I biglietti per l’edizione di quest’anno sono stati venduti in meno di sessanta minuti.

pubblicità

Glastonbury Festival, gli artisti di venerdì 27 giugno

Ogni anno artisti di fama mondiale calcano i tantissimi palchi presenti all’interno dell’area per esibizioni all'insegna del pop, della dance e di tantissimi altri generi. Riflettori puntati sul palco principale, ovvero il Pyramid Stage. Nella giornata di venerdì 27 giugno sarà possibile ascoltare The 1975, Biffy Clyro, Alanis Morissette, Burning Spear, Cat e Supergrass.

Glastonbury Festival, gli artisti di sabato 28 giugno

La giornata di sabato 28 giugno dell'edizione 2025 del Glastonbury Festival potrà contare sulla presenza di grandi nomi della musica mondiale. Headliner del Pyramid Stage: Neil Young and the Chrome Hearts, Raye, Patchwork, John Fogerty, The Script, Brandi Carlile e Kaiser Chiefs.

pubblicità

Glastonbury Festival, gli artisti di domenica 29 giugno

Chi si esibirà sul Pyramid Stage domenica 29 giugno? Ecco gli artisti annunciati dall’organizzazione del Glastonbury Festival: Olivia Rodrigo, Noah Kahan, Nile Rodgers & Chic, Rod Stewart, The Libertines, Celeste, The Selecter.

Glastonbury Festival, gli altri artisti

Oltre agli headliner, tantissimi altri artisti saranno protagonisti di attese performance sui numerosi palchi presenti all’interno del festival. Annunciati Charli XCX, Gracie Abrams, Alessi Rose, Doechii, Tom Odell e infine Jade, quets'ultima fresca della pubblicazione del nuovo singolo Plastic Box. Il programma completo del Glastonbury Festival 2025 è disponibile sul suo sito ufficiale.

pubblicità

Glastonbury Festival, i video delle esibizioni

Come ogni anno, l’organizzazione del Glastonbury Festival condivide estratti delle performance sul profilo Instagram che conta più di 900.000 follower.

Glastobury Festival, gli artisti delle scorse edizioni

Nel corso degli anni tantissimi artisti si sono esibiti sui palchi del Glastonbury Festival, tra loro troviamo Dua Lipa (FOTO), protagonista di uno show straordinario nel 2024. Ricordiamo anche i Coldplay, Lizzo e Dolly Parton.

pubblicità

Glastonbury Festival, il camping

Gli spettatori potranno piantare la propria tenda all’interno dell’area. Il sito ufficiale del Glastonbury Festival ha diffuso tutte le informazioni per poter campeggiare così da vivere un’esperienza ancora più immersiva. Presente anche una mappa per potersi muovere più agilmente.

pubblicità