Eurovision, Lucio Corsi si esibisce nella prima semifinale e vola dritto in finale. VIDEO
MusicaLucio Corsi ha presentato Volevo essere un duro nel corso della prima semifinale dell’Eurovisione Song Contest 2025. Il cantautore sarà in gara nella finale di sabato 17 maggio
Martedì 13 maggio Lucio Corsi ha presentato il brano Volevo essere un duro nella prima semifinale della 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest (FOTO). Sul palco anche Tommaso Ottomano. Il cantautore toscano sarà in gara nella finale di sabato.
lucio corsi, il video dell’esibizione
L’attesa è finalmente terminata. Hazel Brugger e Sandra Studer hanno accompagnato il pubblico nel corso del primo colorato appuntamento con l’edizione 2025 del contest musicale più seguito al mondo. Oltre alle esibizioni degli artisti semifinalisti, tre nazioni già qualificate all’appuntamento conclusivo hanno presentato le proprie canzoni.
Lucio Corsi, affiancato da Tommaso Ottomano, si è esibito con Volevo essere un duro, brano classificatosi al secondo posto alla 75esima edizione del Festival di Sanremo. La coppia ha emozionato il pubblico a casa e quello della St. Jakobshalle di Basilea, Svizzera.
Approfondimento
Eurovision, Gabry Ponte in finale: cos'è successo nella prima serata
La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest ha svelato anche i nomi di dieci nuovi finalisti, tra loro Gabry Ponte, portabandiera di San Marino con la canzone Tutta l’Italia. Il DJ e produttore tornerà in gara sabato per cercare di portare la vittoria al Monte Titano, il cui miglior piazzamento è il diciannovesimo posto di Serhat nel 2019.
Approfondimento
Eurovision Song Contest 2025, le pagelle della prima semifinale
In attesa del secondo appuntamento, in programma giovedì 15 maggio, le sedici nazioni già in finale sono Norvegia, Albania, Svezia, Islanda, Paesi Bassi, Polonia, San Marino, Estonia, Portogallo, Ucraina, Italia, Spagna, Regno Unito, Francia, Germania e Svizzera. Eliminate definitivamente Slovenia, Belgio, Azerbaigian, Croazia e infine Cipro.