Da quest'anno è possibile sostituire i propri cantanti ogni sera, sfruttando così le due riserve. Le istruzioni su come farlo e su come scegliere un nuovo capitano
Una delle più importanti novità del FantaSanremo 2025 sono le riserve. Ma come funzionano? Quando hanno costruito la loro squadra, per la prima volta da quando il gioco legato al Festival (IL LIVE DELLA SECONDA SERATA) è nato, gli utenti si sono trovati a dover scegliere non più cinque ma sette cantanti. Due di questi, però, sono riserve. Le riserve hanno un doppio ruolo: portano punti (solo per quanto riguarda gli extra) anche senza essere schierate e possono prendere il posto di uno dei titolari prima dell’inizio di ciascuna serata. Come? Lo spiegano gli stessi creatori del gioco con un pratico video pubblicato su Instagram che potete trovare in fondo a questo articolo.
Sostituire un concorrente
Ogni giorno, dalle 8 alle 20, è possibile modificare la propria formazione inserendo una riserva al posto di un titolare schierato la sera prima. Basta trascinare, sia da mobile che da pc, il giocatore che si vuole fare uscire sopra quello che si vuole fare entrare e poi premere avanti.
Cambiare il capitano
Ogni giorno, nella stessa identica fascia oraria, è anche possibile cambiare il proprio capitano. Da pc lo si fa cliccando sulla stellina accanto al nome, da mobile trascinando da sinistra verso destra il nome del concorrente che si vuole scegliere come capitano. Come sta andando il Fantasanremo? Scoprite i bonus della seconda serata in diretta con noi.