Esplora tutte le offerte Sky

Sanremo 2025, virali i calzini dedicati al Festival, dove trovarli e quanto costano

Musica

Vittoria Romagnuolo

Immagine tratta dal profilo Instagram di Famila Sud Italia
VIDEO Sanremo 2025, virali i calzini dedicati al Festival
SPETTACOLO
VIDEO Sanremo 2025, virali i calzini dedicati al Festival
00:00:44 min

La collezione di sei paia di calzini è diventata ambitissima ben prima dell'inizio della kermesse. Ecco i dettagli sull'iniziativa promossa in collaborazione con i supermercati sparsi sul territorio nazionale

L'attesa per il Festival di Sanremo 2025, in programma dall'11 al 15 febbraio (SCOPRI LO SPECIALE), è febbrile ormai ovunque, per accorgersene basta andare al supermercato.
Online e sui social, l'orizzonte virtuale dove la discussione sulla kermesse canora è già apertissima, sono diventati virali i calzini ispirati al Festival, accessori quotidiani ormai già oggetto del desiderio di molti.
I calzini di cotone con le frasi cult della manifestazione sono adesso disponibili in alcune catene di supermercati italiani, in promozione con una spesa minima.
Ecco tutti i dettagli dell'iniziativa valida fino al 15 febbraio e fino ad esaurimento scorte.

La collezione ispirata ai cult di Sanremo

"Tutti cantano Sanremo", recitava un recente slogan legato alla manifestazione canora, e tutti vogliono indossarlo, aggiungiamo noi.
La febbre per il Festival è iniziata un po' ovunque e, Fantasanremo a parte, c'è un'altra iniziativa legata all'evento che sta spopolando sui social.
Gli appassionati della kermesse stanno facendo a gara a collezionare tutti i pezzi che compongono la capsule di calzini sportivi ideati per i veri fan del concorso canoro.
Le calze in cotone in stile hipster, a fondo bianco con la fascia elastica decorata con una scritta a lettere stampate a contrasto, faranno sorridere tutti perché richiamano frasi e slogan collegati al Festival che col tempo sono diventati dei veri cult.
Dal dilemma Mike o Pippo, i celebri conduttori che per decenni si sono alternati alla conduzione della kermesse, al richiamo a uno dei più popolari direttori d'orchestra dell'Ariston, il Maestro Beppe Vessicchio, i calzini del Festival 2025 hanno già fatto breccia nel cuore del pubblico Millennial, lo zoccolo duro della platea che segue da casa la manifestazione, rafforzato dalla quota della Generazione Z ma anche quella Alpha (i piccolissimi, perché anche loro guardano Sanremo coi genitori).
I calzini sono disponibili in sei varianti e le frasi includono altri classici della settimana sanremese, da "Perché Sanremo è Sanremo" a "Signore e signori, benvenuti". Dove si tiene la caccia al cult? Nei supermercati italiani.

Leggi anche

FantaSanremo, la guida: quotazioni e consigli per formare la squadra

I calzini: dove trovarli e quanto costano

I calzini dedicati a Sanremo fanno capo all'iniziativa "Tutti in piedi per la musica" a cui è possibile partecipare facendo la spesa presso i punti vendita convenzionati dei supermercati appartenenti ai gruppi Pam, Cadoro, Famila, Family Market, Galassia, Gross, Il Centesimo, Italmakk, Max, Maxisconto, Mercatò, Pewex, Dok, Pim, Ipercarni, A&O e altri.
I calzini sono disponibili al costo di 1,99 euro, da aggiungere allo scontrino per una spesa di almeno 15 euro e per i possessori delle carte fedeltà dei singoli gruppi.
La caccia al cult è già partita ed è aperta, fino ad esaurimento delle scorte, fino alla chiusura della kermesse, ovvero, al prossimo 15 febbraio.

Leggi anche

Festival di Sanremo 2025, Lucio Corsi spiega perché duetterà con Topo

Spettacolo: Per te