Gazzelle ha annunciato il nuovo album "Indi" con un video in stile Forrest Gump

Musica

Camilla Sernagiotto

Instagram/Gazzelle

Il cantautore di Roma, al secolo Flavio Bruno Pardini, annuncia l'arrivo del suo quinto album in studio, che segue il disco dal titolo Dentro uscito nel 2023. Per lanciare la sua nuova fatica discografica, l'artista si ispira a Forrest Gump. Il nuovo album uscirà il 24 gennaio 2025. La star della musica italiana è anche attesa per due concerti evento che si terranno a Roma e Milano

Gazzelle ha annunciato l’uscita imminente di un nuovo album in studio, che si intitola Indi.

Il cantautore di Roma, al secolo Flavio Bruno Pardini, annuncia l'arrivo del suo quinto album in studio, che segue il disco dal titolo Dentro pubblicato nel 2023. Per lanciare la sua nuova fatica discografica, l'artista si ispira alla pellicola Forrest Gump. Il nuovo album uscirà il 24 gennaio 2025. La star della musica italiana è anche attesa per due concerti evento che si terranno a Roma e Milano.

 

Per lanciare la sua nuova opera, Gazzelle ha condiviso un'anticipazione poetica e riflessiva del nuovo lavoro, pubblicando le seguenti parole sui suoi canali social: “Vorrei dire qualcosa sulla vita. Ok ma come si fa a parlare della vita? È come se la farina sapesse parlare della pizza che diventerà o come se una giornata stupenda sapesse parlare della giornata tremenda in cui si trasformerà, io penso che noi siamo solo un momento dopo un altro momento, oppure come la forma senza forma delle nuvole quella che sembra che tra cinque minuti pioverà".

È con queste parole che il cantautore anticipa in rete l'arrivo del suo nuovo progetto, di cui offre ai fan un assaggio attraverso un video teaser che rimanda a una celebre sequenza del film cult Forrest Gump. “Sono un po’ stanchino. Mi sa che è meglio se torniamo a casa”, avete presente? Ecco: paro paro (potete guardare il teaser nel video che trovate in fondo a questo articolo).

 

Potete guardare il teaser in cui Gazzelle annuncia il nuovo disco Indi, facendolo à la Forrest Gump, nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Il video in cui corre come Forrest Gump

Le sue parole molto introspettive sono accompagnate da una scena che richiama chiaramente quella della pellicola di Zemeckis con protagonista Tom Hanks.

 

"Sono un po’ stanchino. Mi sa che è meglio se torniamo a casa". Il messaggio tra le righe è probabilmente quello che comunica ai fan che Gazzelle sta per tornare. A due anni dall’uscita di Dentro, arriva a emozionare il suo pubblico con quello che è un successo preannunciato. E di certo qualcosa di parecchio emozionante, c’è chi è pronto a scommetterci.

Approfondimento

Gazzelle si esibirà al Circo Massimo e allo stadio San Siro nel 2025

La copertina mostra una formica

Sulla copertina del nuovo disco, compare una formica, un insetto che da sempre viene preso come simbolo di un percorso lungo, serio e solido, costruito negli anni e con tanta fatica.

 

L’uscita di Indi è prevista per il 24 gennaio 2025. Gazzelle ha anche annunciato due concerti evento a Roma e Milano.

I singoli Come il pane e Noi no anticipano tono e direzione artistica dell’album, facendo intendere che a fare da fil rouge sarà ancora una volta la sensibilità.

Approfondimento

Gazzelle ospite al sesto Live di X Factor canta "Come il pane". VIDEO

Due eventi unici per l’estate 2025

Oltre al nuovo album, Gazzelle ha in programma due eventi straordinari che segneranno due prime volte nella sua carriera. Si tratta di due concerti evento che si terranno a Roma, sua città natale e sua amata casa, e poi a Milano.

 

Il 7 giugno 2025, Gazzelle si esibirà al Circo Massimo di Roma, una location iconica che ospiterà uno spettacolo senza precedenti. Dopodiché, il 22 giugno 2025 sarà la volta dello stadio San Siro di Milano, un’altra tappa che sottolinea la crescita e il successo dell’artista.

 

Di seguito potete guardare il teaser in cui Gazzelle annuncia il nuovo disco Indi.

Spettacolo: Per te