In Evidenza
altre sezioni
Altro

Colapesce Dimartino si separano temporaneamente: "Ci prendiamo una pausa"

Musica
©IPA/Fotogramma

I due, che si definiscono una "coppia aperta", si sono presi una pausa di riflessione. A confessarlo è Colapesce, in occasione dell'uscita al cinema di Iddu (film di cui ha composto la colonna sonora)

Condividi:

Colapesce ha composto, da solo, la colonna sonora di Iddu, il film su Matteo Messina Denaro con Elio Germano e Toni Servillo. Ed è proprio in occasione di questo suo ultimo lavoro, che ha parlato della collaborazione con Dimartino. E del loro futuro come duo.

Colapesce sul futuro di Colapesce Dimartino

I Colapesce Dimartino si sono sciolti? A rispondere è lo stesso Colapesce, che chiarisce: "Dobbiamo proprio prenderci una pausa, per rifiatare un po’: non siamo una catena di montaggio che sforna dischi a ripetizione". Nessuna rottura, però. Piuttosto una pausa di riflessione, presa da una coppia che - un po' scherzando un po' no - si definisce "aperta".

 

Così Colapesce - che nella vita si chiama Lorenzo Urciullo - ha inaugurato una rinnovata carriera solista. E l'ha fatta col botto, considerando che Iddu alla Mostra del cinema di Venezia è stato premiato per la Miglior colonna sonora. Un successo che Colapesce non si aspettava, ma a cui guarda con orgoglio. Sin da quando, ascoltando Morricone, sognava di comporre per il cinema.