In Evidenza
altre sezioni
Altro

Sabrina Carpenter con Jenna Ortega nel video di Taste

Musica

La clip del brano tratto dall'album Short n' Sweet è un continuo gioco di rimandi e omaggi al cinema di genere: tra lo slasher e Tarantino, con un omaggio anche a Hitchcock

Condividi:

Nomen omen, diceva Plauto: il destino sta nel nome. E se ti chiami Carpenter, prima o poi, non potrai fare a meno di provare attrazione per il genere dello slasher. La Carpenter di cui si parla qui è Sabrina, cantante e attrice, solo omonima del grande John, regista di cult come La Cosa, Essi Vivono, Halloween, che ha appena pubblicato il suo sesto album Short n’ Sweet, dal quale è tratto il singolo Taste. Ed è proprio il video di Taste a far emergere il gusto gore di Sabrina Carpenter, che canta e recita al fianco di una collega già avvezza al genere: la star di Scream (e di Mercoledì e di Beetlejuice Beetlejuice) Jenna Ortega.

Immagini esplicite

Il video di Taste si apre con un disclaimer che avvisa il pubblico della presenza di immagini particolarmente violente. E in effetti nei 3 minuti abbondanti della clip il sangue scorre copioso. Ma i toni sono cartooneschi e grotteschi, poco realistici, in un susseguirsi continuo di omaggi e citazioni cinematografiche.

La storia del video

In un video che si apre con l’inquadratura di un arsenale ricchissimo al centro del quale spunta un rossetto Prada, Sabrina Carpenter e Jenna Ortega si sfidano per un uomo, l’attore Rohan Campbell (casualmente nel cast di Halloween Ends, ultimo capitolo della saga creata da quell’altro Carpenter già citato sopra), a colpi di coltelli, fucili a pompa, falci, seghe elettriche e persino defibrillatori. In un crescendo di gag sanguinolente, il video porta a una conclusione a sorpresa, tutta da gustare.

vedi anche

Sabrina Carpenter, il video di Please Please Please col Barry Keoghan

Rimandi e citazioni

Tante le citazioni cinematografiche: dal già menzionato Halloween a Kill Bill, da Psyco a Non aprite quella porta, fino a La morte ti fa bella. Un gioco delizioso per gli amanti del cinema di genere. Sabrina Carpenter è autrice di Taste con Julia Michaels e Amy Allen, John Ryan e Ian Kirkpatrick sono produttori del brano, mentre il videoclip è diretto da Dave Myers, come testimoniato dal credito inserito in testa con un font che rimanda a quelli dei film exploitation degli anni ’70. Potete vedere il video di Taste qui sotto.