Video Music Awards 2024, annunciati i primi performer

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Rauw Alejandro, GloRilla, Camila Cabello, Chappell Roan e Sabrina Carpenter si esibiranno sul palco della UBS Arena di Elmont, New York

Mercoledì 11 settembre, quando in Italia saranno le 2.00 di notte del giorno successivo, si terranno i Video Music Awards 2024. Ogni anno milioni di spettatori seguono lo show tra esibizioni pop, outfit iconici e momenti di grande spettacolo. La produzione dell’evento ha annunciato i nomi dei primi cinque performer di quest'anno.

Video Music Awards 2024, i nomi dei performer 

 

La UBS Arena di Elmont, New York, ospiterà la cerimonia di premiazione che vedrà Taylor Swift gareggiare come l’artista più nominata di questa edizione con dieci candidature, otto delle quali per il duetto Fortnight con Post Malone. Ogni anno la manifestazione attira la curiosità del pubblico grazie anche alle esibizioni di alcuni dei più grandi nomi della scena pop mondiale.

 

Nelle scorse ore l’organizzazione dei Video Music Awards ha svelato i primi cinque performer della serata, ovvero Rauw Alejandro, GloRilla, Camila Cabello, Chappell Roan e Sabrina Carpenter.

approfondimento

MTV Video Music Awards 2024, Taylor Swift favorita con 10 nomination

Se la voce di You Need To Calm Down concorrerà in ben dieci categorie, Post Malone gareggerà per nove statuette, mentre Ariana Grande, Eminem e Sabrina Carpenter per sei trofei. Tra i premi più ambiti troviamo ovviamente quello di Video of the Year che vede in lizza Billie Eilish, Doja Cat, SZA, Ariana Grande, Eminem e Taylor Swift con Post Malone.

approfondimento

MTV VMAs 2023, i Måneskin trionfano come Best Rock. I vincitori FOTO

Nel corso degli anni i Video Music Awards (FOTO) hanno regalato performance iconiche rimaste negli annali della storia della musica pop, tra queste troviamo quella di Britney Spears con Gimme More nel 2007.

Spettacolo: Per te