L'attore premio Oscar salirà sul palco della più antica rassegna musicale italiana dedicata al genere insieme a The Gentlemen Barbers e a Lorraine O’Reill per intrattenere il pubblico con il tour Indoor Garden Party tra brani iconici e nuovi arrangiamenti
Gran finale in arrivo per la 56esima edizione del Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, la più importante rassegna jazz della Liguria e il più antico festival musicale italiano dedicato al genere. Stasera, martedì 30 luglio, sul palco salirà infatti Russell Crowe insieme a The Gentlemen Barbers e a Lorraine O’Reill, in una configurazione che intratterrà il pubblico con il tour Indoor Garden Party dell’attore neozelandese. Il premio Oscar nel 2001 come Miglior attore protagonista per il film Il gladiatore ha lavorato negli ultimi quattro anni con The Gentlemen Barbers, una band con la quale ha legami di amicizia e di collaborazione che risalgono a tre decenni fa e che include Dave Kelly alla batteria, Stewart Kirwan alla tromba, Stu Hunter al pianoforte, Chris Kamzelas alla chitarra e James Hazelwood al basso. Lorraine O’Reill, con la sua potente voce, si è unita a loro nel 2017 e ha partecipato a diversi spettacoli in Europa. Il tour include performance in pub, club e teatri, con un repertorio che spazia tra r&b, gospel e country tra brani iconici e nuovi arrangiamenti.
"SONO 35 ANNI CHE FACCIO CINEMA, MA LA MUSICA C'È DA MOLTO PRIMA"
“Sono cresciuto in una casa dove si ascoltava tanta musica”, aveva raccontato lo scorso febbraio Russell Crowe, ospite della terza serata del Festival di Sanremo 2023 come musicista e cantante. "Era uno sfogo creativo molto importante. La musica per me è stata sempre centrale: alle superiori il mio obiettivo era fare musica. A 16 anni facevo concerti nei piccoli teatri, a 17 ho inciso il mio primo disco. Sono 35 anni che faccio cinema, ma la musica c’è da molto prima”.