Roberto Vecchioni al telefono con Alfa: “Grazie anche a quel meraviglioso finale che hai fatto, grazie al significato raddoppiato dell’amore tra generazioni. Guarda, ti devo tanto, sono molto contento. È la prima volta che forse devo qualcosa di veramente solido a una persona”
Il brano Sogna, ragazzo, sogna è stato certificato disco d’oro. Alfa ha telefonato al Maestro Roberto Vecchioni per annunciargli la bella notizia. Il rapper di Genova: “Abbiamo vendicato un pezzo che meritava il disco d’oro”.
ALFA E ROBERTO VECCHIONI, COMMOZIONE AL TELEFONO
In occasione della quarta serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, Alfa (FOTO) ha chiamato al suo fianco Roberto Vecchioni esibendosi sulle note di Sogna, ragazzo, sogna. Il duetto ha riscosso grandi consensi fino alla recente certificazione con il disco d’oro.
Il giovane artista di Genova ha condiviso il video della telefonata con la quale ha annunciato il riconoscimento al Maestro: “Prof, abbiamo fatto disco d’oro”. Roberto Vecchioni ha simpaticamente risposto: “Non ha avuto il disco d’oro per 25 anni, arrivi tu e arriva il disco d’oro, fammi capire se è merito mio!”.
approfondimento
Roberto Vecchioni parla di sogni, di canzoni e della morte del figlio
Alfa ha poi aggiunto: “Abbiamo vendicato un pezzo che meritava il disco d’oro”. Roberto Vecchioni ha risposto: “Grazie anche a quel meraviglioso finale che hai fatto, grazie al significato raddoppiato dell’amore tra generazioni. Guarda, ti devo tanto, sono molto contento. È la prima volta che forse devo qualcosa di veramente solido a una persona”.
Infine, Alfa ha concluso: “Le devo tantissimo, mi ha dato un’occasione incredibile”. Il video ha ottenuto numerosi commenti e oltre 160.000 like.
approfondimento
Buon compleanno Roberto Vecchioni, il cantante oggi compie 81 anni
Sogna, ragazzo, sogna, estratto dall’album omonimo uscito nel 1999, è stato ripubblicato nella versione in duetto con Alfa nel marzo di quest’anno. L’audio della canzone conta quasi due milioni di visualizzazioni su YouTube.