Uscirà il 20 settembre. Il nuovo progetto era stato anticipato a maggio dall’uscita della title track e ora da un secondo singolo, São Paulo Motoboy
A distanza di 17 anni dall’ultimo album, Manu Chao pubblicherà un nuovo disco, Viva Tu, che uscirà il 20 settembre. Il nuovo progetto era stato anticipato a maggio dall’uscita della title track e ora da un secondo singolo, São Paulo Motoboy, “un tributo fraterno a tutti i corrieri di San Paolo che rischiano la loro vita ogni giorno mentre attraversano l’enorme metropoli sulle loro due ruote”, si legge nel comunicato stampa. “San Paolo è un mostro vivente. E i corrieri sono il sangue che scorre nelle sue vene e lo mantengono in vita”. L’album Viva Tu “si ispira ai viaggi di Manu Chao e alle vite quotidiane delle persone” e contiene sia canzoni in spagnolo, francese, portoghese e inglese, sia collaborazioni con artisti come Willie Nelson e la cantante francese Laeti. Il progetto, i singoli e i videoclip affrontano le questioni globali e l’attivismo. Un esempio è proprio il videoclip di São Paulo Motoboy, documentario coinvolgente che descrive la vita quotidiana dei “motoboys” di San Paolo.
LA TRACKLIST
Ecco le tracce dell'album Viva Tu:
- Vecinos En El Mar
- La Couleur du Temps
- River Why
- Viva Tu
- Heaven’s Bad Day feat. Willie Nelson
- Tu Te Vas feat. Laeti
- Coração No Mar
- Cuatro Calles
- La Colilla
- São Paulo Motoboy
- Tom et Lola
- Lonely Night
- Tantas Tierra
approfondimento
Katy Perry svela il testo di Woman's World con un vestito di 150 metri
LE COLLABORAZIONI E IL TOUR MONDIALE
L'ultimo album di Mano Chao, La Radiolina, è uscito nel 2007. L’artista non si è comunque fermato, ma ha collaborato a diversi progetti con, tra gli altri, il gruppo colombiano Bomba Estéreo. Ora Manu Chao è impegnato in un tour mondiale che arriverà anche in Italia il 28 luglio (No Borders Music Festival – Tarvisio, Udine), il 1 agosto (Circolo Magnolia – Segrate), il 4 agosto (Giardini Parco Girfalco – Fermo), 8 agosto (Paestum), il 15 agosto (Kascignana Festival – Castrignano dei Greci), il 20 agosto (Piccolo Parco Urbano – Bagheria) e il 25 agosto ( Teatro dei Ruderi – Diamante).