In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Negramaro Stadi 2024, a Napoli la prima con l'omaggio a Pino Daniele

Musica

Federica Pirchio

In 25mila hanno accolto la band allo stadio Diego Armando Maradona. In questa occasione Giuliano Sangiorgi ha ricevuto dalle mani del figlio del cantautore scomparso nel 2015, Alessandro Daniele, il premio speciale Musicante Award- Premio Pino Daniele. Tanta la commozione dell’artista salentino

Condividi:

Parte il tour

Musica, colori e meravigliosi globi forse pianeti, l’universo dei Negramaro atterra allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, è la prima volta per la band salentina. Ad aprile è uscito “Luna Piena”, singolo apripista dell’atteso nuovo album che in qualche modo sembra anticipare anche questo tour stadi 2024, definito dagli stessi Negramaro “interstellare”. Ecco cosa ci hanno raccontato nel backstage.

La prima volta in questo Stadio...

“La prima volta allo Stadio Diego Armando Maradona, ci dice Sangiorgi, è per noi come andare sulla luna nel nostro viaggio della felicità, è la nostra prima volta intergalattica, poi da qui in poi partirà un viaggio interstellare. Vedrete la parola interstellare, ci sta seguendo e inseguendo, da Ricominciamo tutto in poi”.

La città di Napoli ha un significato particolare per voi?

Risponde Ermanno Carlà che ci parla del suo amore nato da bambino, passato per il calcio e per Diego Armando Maradona fino a sottolineare: “Napoli per me è come se fosse la finestra al mondo”. Gli fa eco Giuliano: “Per tutti noi Napoli è Pino, a lui l’omaggio in questo grande stadio di Napoli, al nostro grande amico ma soprattutto al grande artista e uomo che è stato Pino Daniele, è e sarà per sempre”.

approfondimento

A Giuliano Sangiorgi il Musicante Award dedicato a Pino Daniele

Da Niccolò Fabi a Elisa, tanti gli ospiti invitati in questo tour

Sangiorgi: “Danilo ha avuto l’idea, tempo fa, di invitare alcuni amici che hanno a che fare con il nostro futuro. Faremo degli inediti e degli omaggi anche a noi stessi al nostro futuro, a quello che sta per arrivare”.

A San Siro ci sarà Elisa
Sangiorgi: Elisa è la sorellina che ci accompagna anche verso il futuro, sta sempre con noi. Appena chiamiamo Elisa, la sua risposta è: Dove? Sto arrivando…

 

Info

Il tour negli Stadi, prodotto e organizzato da Magellano Concerti e Friends & Partners, partirà sabato 15 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, per poi proseguire il 18 giugno al Blueenergy Stadium Stadio Friuli di Udine, il 22 giugno allo Stadio San Siro di Milano, il 3 luglio allo Stadio Franco Scoglio (San Filippo) di Messina e il 6 luglio allo Stadio San Nicola di Bari.

approfondimento

Negramaro, la possibile scaletta del concerto a Udine